Highlander. L'ultimo immortale

Regia di Russell Mulcahy

Con Christopher Lambert, Roxanne Hart, Clancy Brown, Sean Connery Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • iTunes
  • Chili
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Nelle Highlands della Scozia, nel Quindicesimo secolo, nasce un bambino del clan dei McLeod. Il piccolo è segnato da uno strano destino: appartiene a una stirpe del tutto particolare di uomini immortali il cui compito è quello di vincere in singolar tenzone gli altri loro simili votati al male . Una volta cresciuto, il giovane McLeod viene addestrato da Ramirez per combattere Kurgan.

Note

La storia è bizzarra e suggestiva, ben sviluppata dal regista Russell Mulcahy in un continuo oscillare tra passato e presente. Ottimi il senso del magico e l'azione tambureggiante. Celebre colonna sonora dei Queen.

Commenti (9) vedi tutti

  • Il capolavoro di Mulcahy. Affascinante, pacchianamente spudorato, inesorabile nel ritmo, Highlander rimane uno dei mitici (e meno datati) fantasy del decennio. 7 AFFASCINANTE

    leggi la recensione completa di luca826
  • al di la di tutto… una grandiosa colonna sonora è riuscita a far di un film mediocre… un bel film!voto 7 + 1…otto… per la colonna sonora!

    commento di LoLori
  • Il giusto mix di misticismo e realtà, di amicizia e violenza, di ignoranza e coraggio, di umanità e ineluttabilità. Qualche scena non all'altezza del resto del film, ma la storia è molto gradevole.

    commento di bebabi34
  • .

    commento di Dalton
  • mitico, enon solo per la trama epica… ben fatto e molta d'atmosfera

    commento di fra_paga
  • molto sopravalutato voto 6 ci sono molti fantasy migliori.

    commento di GIANDANO
  • Tra avventura e fantasy,un film coinvolgente che fonde in maniera riuscita il passato con il presente mettendo in scena l'eterna lotta fra il bene e il male.

    commento di specie mortale
  • Un film che ha fatto storia, con una trama avvincente!

    commento di Odel
  • Bello, anche grazie a Connery che dona quel tocco in più… in tutti i modi preferisco il 2!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Leggendaria pellicola anni '80 e unica vera grande prova nei curriculum cinamatografici di Russel Mulcahy e Christopher Lambert. Merito di una grande idea di Gregory Widen e di una storia dal respiro epico che attraversa varie epoche per culminare nello scontro finale ambientato ai giorni nostri. Connor MacLeod è nato nelle highlands nel 1500 e non può morire ;… leggi tutto

28 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gg99peppe di gg99peppe
6 stelle

Lungi dall'essere un capolavoro, Highlander è per lo meno uno dei film degli anni 80 più famosi e apprezzati dal grande pubblico, oggi un vero e proprio cult. Buone scene d'azione e uno struggente romanticismo accompagnate dalle splendide musiche di Michael Kamen e dei Queen; mitico Sean Connery ma è da segnalare l'ottima interpretazione di Lambert che in seguito, per… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
4 stelle

“Highlander, l’ultimo immortale” è un film di cui si salva solo la maestosa colonna sonora dei Queen (“Princess of the universe”, “Who wants to live forever” e tante altre). Per il resto è un film tassativamente vietato a chi ama il cinema perché fatto molto male, dal suo concepimento, fino alla sua realizzazione. Gli attori, se si… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 gennaio 2019 su 7Gold
2018
2018
Trasmesso il 16 novembre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 27 agosto 2018 su 7Gold
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 luglio 2018 su 7Gold
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

maso di maso
8 stelle

          Leggendaria sfida senza tempo fra gli immortali McLeod e Kurgen che ebbe un enorme successo alla sua uscita e non risente affatto del passare degli anni proprio come i personaggi protagonisti della storia. Russel Mulchay era uno specialista dei videoclip e impostò il film come tale usufruendo al meglio di una colonna sonora altisonante e potente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 30 maggio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 3 aprile 2018 su 7Gold
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Highlander stupisce ancora oggi per il controllo del racconto in un continuo viaggio temporale fra il presente e il passato, orchestrato con delle transizioni spettacolari, capaci di mantenere un climax eccellente insieme al ritmo. Il ritmo appunto e il regista se ne intendeva di quest'ultimo arrivando dai videoclip (leggo le 'datate' recensioni dell'epoca che sottolineano negativamente le sue…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 7 febbraio 2018 su Rete 4
2017
2017

Recensione

simo84 di simo84
8 stelle

Highlander è la storia di Connor Macleod e di tutti gli immortali che da secoli vivono sulla terra sfidandosi a morte tra di loro in modo che ne resti soltanto uno per avere la ricompensa. Connor nel corso della sua lunga esistenza ha cambiato identità e si è innamorato più volte, ha avuto un maestro immortale anche lui chiamato Ramirez, che lo ha istruito e preparato…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 luglio 2017 su Italia 1

I magnifici di Xoanon

Xoanon di Xoanon

Alcuni dei miei film preferiti, quelli che mi vengono in mente sul momento. Certamente non tutti. Come dicevo per gli attori e registi, dai film elencati si capiscono bene i miei gusti. 

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito