Highlander 2. Il ritorno

gg99peppe

Iscritto dal 16 maggio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Highlander 2. Il ritorno

di gg99peppe

Difficile porsi dinnanzi ad un film del genere, è brutto d'accordo, ma non capisco il perchè di una realizzazione così confusionaria. Del precedente capitolo sono rimasti il regista Mulcahy, i protagonisti Lambert e Connery e...... basta, la trama è passata dall'avventura-fantasy alla fantascienza, ma nel peggiore dei modi cioè stravolgendo tutto e inventandosi un'origine pseudo-aliena degli immortali, nati sul pianeta Zeist e cacciati sulla terra dal dittatore Katana. Tutto il resto è da B-movie prevedibilissimo, duelli sanguinari tra buoni e cattivi, la terra che deve essere salvata ecc ecc.
Degni di nota invece gli effetti speciali, all'avanguardia per l'epoca e unico motivo del mio 2/5.

Cosa cambierei

La sceneggiatura senza dubbio, ma anche Lambert nel ruolo che lo aveva reso famoso 4 anni prima non ci fa una bella figura.... Connery sprecato, il suo Ramirez è una mediocre comparsa rispetto al primo film.

Su Russell Mulcahy

Una regia disorientata e senza fantasia alcuna, mi chiedo come abbia fatto il regista ad accettare di dirigere una sceneggiatura così... così.... non saprei come definirla.....