Espandi menu
cerca

Trama

Un nobile irlandese (O'Toole), sull'orlo della rovina, trasforma il suo castello in un'attrazione per turisti. Per la gioia dei frequentatori, organizza anche una messinscena di finti fantasmi. Entrano però in gioco i fantasmi veri. Due di loro, sposi in vita e morti tragicamente, gettano lo scompiglio in una coppia male assortita di ospiti. Miscela molto curata sotto il profilo tecnico, ma meno accattivante di quanto si vorrebbe. I momenti piacevoli sono davvero pochi, molti quelli che annoiano. Liam Neeson, protagonista di "Schindler's List", nei panni di un fantasma rude e attraente.

Commenti (4) vedi tutti

  • Film che funziona, realizzato in modo sufficiente. Gli effetti speciali sono terribili ma i fantasmi sono originali e d'impatto. In particolare resta impressa l'apparizione delle monache fantasma, la scena della cripta, il bus posseduto. Bravi attori e una buona costruzione delle scene danno un po' di corpo alla trama di per sé quasi inesistente.

    commento di Yayas82
  • Simpaticcismo, senza pretese, con al suo merito tanti buoni attori ed una storia divertente. Ideale per rilassarsi.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • .

    commento di Dalton
  • SIMPATICO FILM CON I FANTASMI INSAPORITO CON TONI DA COMMEDIA.TUTTI GLI ATTORI SONO BARVISSIMI E LA TRAMA E' DIVERTENTE.BEN SCRITTO E BEN GIRATO HA NEL FINALE (NON MORALISTA) UN PUNTO IN PIU'.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

PERSI A VENT’ANNI AL CINEMA…RECUPERATI TRENT’ANNI DOPO…IN RETE. L’anziano e decaduto proprietario di un vecchio castello irlandese, non riesce a mantenere più il personale che lo aiuta a mandare avanti lo scalcinato complessi alberghiero ricavato dall’antica magione. Fallito il tentativo maldestro di suicidio, l’uomo tenta allora la via del… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Nill Jordan, negli 80, ha fatto di meglio: il suo "In compagnia dei lupi", capolavoro horror-fiabesco, credo rimarrà insuperato nella sua filmografia. Questa è una divertente commedia fantastica con un ottimo cast. Al cinema , da ragazzino, mi aveva leggermente annoiato. Oggi, alla luce del mortorio cinematografico di certo genere, questa robetta semplice sembra fresca e ancora… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Film che ha per soggetto una simpatica storiella sui fantasmi da guardare senza pretese che mescola fantasia, sentimento e comicità in uno scenario suggestivo (tale grazie alle sue affascinanti ambientazioni irlandesi e agli interni di un castello perfettamente sinistro), ma dai toni farseschi. Non c'è mai tensione e l'atmosfera è piuttosto giocosa e… leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Nill Jordan, negli 80, ha fatto di meglio: il suo "In compagnia dei lupi", capolavoro horror-fiabesco, credo rimarrà insuperato nella sua filmografia. Questa è una divertente commedia fantastica con un ottimo cast. Al cinema , da ragazzino, mi aveva leggermente annoiato. Oggi, alla luce del mortorio cinematografico di certo genere, questa robetta semplice sembra fresca e ancora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

PERSI A VENT’ANNI AL CINEMA…RECUPERATI TRENT’ANNI DOPO…IN RETE. L’anziano e decaduto proprietario di un vecchio castello irlandese, non riesce a mantenere più il personale che lo aiuta a mandare avanti lo scalcinato complessi alberghiero ricavato dall’antica magione. Fallito il tentativo maldestro di suicidio, l’uomo tenta allora la via del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

il mese dei morti

panunzio di panunzio

(per quella candida vecchia contessa  che non si muove più dal mio letto  per estirparmi l'insana promessa  di riservarle i miei numeri al lotto  non vedo l'ora di andar fra i dannati …

leggi tutto
Playlist

Recensione

will kane di will kane
5 stelle

Dopo aver sorpreso con "In compagnia dei lupi" e confermato a pubblico e critica l'impressione di aver trovato un nuovo regista di talento, Neil Jordan girò una commedia a sfondo fantastico, con spettri ed un maniero in rovina, con un cast interessante: si vuole che il discendente di una famiglia nobile, che ha sperperato la fortuna del casato, cui è rimasto solo un castello pieno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Film che ha per soggetto una simpatica storiella sui fantasmi da guardare senza pretese che mescola fantasia, sentimento e comicità in uno scenario suggestivo (tale grazie alle sue affascinanti ambientazioni irlandesi e agli interni di un castello perfettamente sinistro), ma dai toni farseschi. Non c'è mai tensione e l'atmosfera è piuttosto giocosa e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

La commedia fantasmatica secondo Neil Jordan.Lo posso dire?A mio parere è il suo film peggiore,brutto per essere brutto.E ve lo dice uno che ama alla folla quasi tutto il suo cinema di matrice europea.Neil Jordan in fondo è l'epitome del regista di grande talento fagocitato e rovinato dall'industria hollywoodiana.Questo film pur se tecnicamente inglese è di fatto una…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

vabbe' dai...,fa un po' ridere ma allo stesso tempo riesco a salvarlo.C'e' anche Jennifer Tilly.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Davvero un bizzarro personaggo Neil Jordan: il regista irlandese, nel corso della sua ormai quasi trentennale carriera, ha toccato i generi cinematografici più disparati, dalla fantasy gotica di "In compagnia dei lupi" al noir di "Mona Lisa", dal dramma grottesco della "Moglie del soldato" all'horror di "Intervista col vampiro", dall'affresco storico "impegnato" di "Michael Collins" alla…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 novembre 2009 su La7
Trasmesso il 26 febbraio 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 9 agosto 2008 su La7
Trasmesso il 19 gennaio 2008 su La7
2006
2006
Trasmesso il 27 agosto 2006 su La7
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

Carino,un film divertente,agile la regia,intrigante lo script ma non certo un capolavoro.Il cast sicuramente ispirato offre performance interessanti nonostante qualche caduta,dovuta sicuramente alla sceneggiatura...un fantasy per tutti,dove storie di finti fantasmi si mischiano con quelle di vere presenze dell'altro mondo...il mix diverte ma non soddisfa del tutto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Simpatico e appassionante, senza pretese e proprio per questo raccomandato.

leggi tutto
Recensione

Un etto di plasma. Magro.

Beverley Mantle di Beverley Mantle

Ho visto fantasmi aggirarsi tra il lavabo e la dispensa, erano in cerca di fibre, carboidrati, alimenti solidi. Ovviamente si son dovuti arrendere: di solidi ve ne erano, ma gli spettri non ne erano a conoscienza..…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito