Espandi menu
cerca
Papà ha perso l'aereo

Regia di Kasper Barfoed vedi scheda film

Recensioni

L'autore

cfr

cfr

Iscritto dal 14 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Papà ha perso l'aereo

di cfr
10 stelle

Pur essendo il titolo un pò privo di fantasia, il film presenta una trama accattivante ed originale. Particolarmente apprezzabile è questo confronto che il regista evidenzia tra due mondi: quello chic, snob di una donna, che ha come vicini di casa persone umili, prive di alcuno schema ed incontenibili. Eppure, ciò che considero la parte migliore di questo film è il momento in cui, nel finale, avviene questa conversione della donna: ella rimane sempre la solita donna dai cappelli grandi e dai gioielli costosi, sempre curata esteticamente, ma che ci intenerisce profondamente. Scena memorabile è il momento in cui, insieme agli altri ragazzi, nel deserto, senza acqua, canta al bambino più piccolo una ninna nanna, dopo che questo le ha chiesto di potersisdraiare accanto a lei a dormire perchè gli ricordava sua madre. Sempre negli stessi attimi, la sorellina del bimbo dice alla signora che da grande vorrebbe essere come lei: una donna ricca dentro e fuori, con un grandissimo charm ed un'infinita cultura. Consigliato dalla sottoscritta a chiunque... imperdibile... bellissimo!

Sulla trama

La storia è credibile? Sì, sì... moltissimo. Anzi,spereremmo tutti di vivere un'avventura simile, a contatto con una donna che certo, è severa, ma che allo stesso tempo fa comprendere moltissime cose sulla vita, e ke si rivela una persona stupenda umanamente, capace di amare, di intenerire e di comprendere i suoi errori. Il finale infatti è perfetto.... una donna che da colei che insegna è diventata alunna di questiragazi, che non solo la aiutana ad affrontare i suoi ostacoli e le sue paure, ma che le hanno fatto comprendere cosa sisgnifica dedicarsi agli altri.

Sulla colonna sonora

Ottima... accompagna adeguatamente ogni momento del film.... unico difetto il fatto che non rimanga un so segno incisivo.

Cosa cambierei

ASSOLUTAMENTE PERFETTO!!! Non cambierei nulla... commovente e divertente al tempo stesso, che fa pensare, ti avvolge e trasporta....

Su Kasper Barfoed

Non conosco questo regista, ma posso solamente dire che da ciò che traspare con questo film sembra essere molto bravo. Condividoogni sua scelta.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati