Espandi menu
cerca

Trama

L'assoluto naturale racconta la cronaca di una storia d'amore impossibile tra un giovane fotografo e una donna di mezza età della borghesia italiana. Tratto dall'omonimo romanzo di Goffredo Parise del 1967, si sviluppa principalmente in astratti interni modernisti e su macchine sportive lanciate su strade che sembrano non portare in alcun posto.

Note

Fotografia di Ennio Guarnieri e colonna sonora composta da Ennio Morricone.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Lei è una bella signora italiana benestante, lui un inglese intellettuale e sognatore; il loro incontro culmina subito in un accoppiamento sessuale. I due hanno però reazioni diverse: se lei lo vede come un semplice flirt fine a sè stesso (eppure non riesce a staccarsi dal partner), lui idealizza la figura femminile al punto da non poter distinguere i concetti di sesso e… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
locandina
Foto
2020
2020
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Lei è una bella signora italiana benestante, lui un inglese intellettuale e sognatore; il loro incontro culmina subito in un accoppiamento sessuale. I due hanno però reazioni diverse: se lei lo vede come un semplice flirt fine a sè stesso (eppure non riesce a staccarsi dal partner), lui idealizza la figura femminile al punto da non poter distinguere i concetti di sesso e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
2010
2010
2008
2008

DO YOU REMEMBER, SYLVA?

walterb di walterb

MI SEMBRAVA GIUSTO RICORDARE UN PERSONAGGIO DEL CINEMA ITALIANO DIMENTICATO, COME SUCCEDE A TANTI BRAVI ARTISTI. MA SYLVA E' UN CASO A PARTE, CON LA SUA BELLEZZA, LA SUA GRAZIA, LA SUA BRAVURA HA SEMPRE NOBILITATO…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito