Espandi menu
cerca

Il mio nome è Remo Williams

  • Remo Williams: The Adventure Begins

  • USA,
  • Genere: Azione
  • durata 121'

Regia di Guy Hamilton

Con Fred Ward, Joel Grey, Wilford Brimley, Jon Polito, William Hickey, Patrick Kilpatrick Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Scampato alla morte, il poliziotto Remo Williams viene dotato di una nuova identità e accolto in un'oscura organizzazione anticrimine, segretamente sostenuta dal governo. Trasformatosi in un maestro d'arti marziali, grazie all'addestramento del coreano Chiung, darà filo da torcere a malviventi potenti e corrotti. 

Note

Guy Hamilton, regista dei capitoli minori della saga di James Bond, firma una film rozzo e fracassone, annoverabile tra i _cult movie_ d'azione degli anni 80. Godibile b-movie, _Il mio nome è Remo Williams_ mixa arti marziali, poliziesco e fumetto con alte dosi d'umorismo. Ispirato da_Destroyer_, collana di romanzi di Warren Murphy e Richard Sapir, lanciò l'icona _action_ Fred Ward.

Commenti (5) vedi tutti

  • Eri un adolescente all'epoca, e come me lo avevi visto solo in bianco e nero (la TV che avevo) su Italia1 poco dopo? Allora, come ho fatto oggi (agosto 2023) vorrai rivederlo.....e ti renderai conto che sei decisamente maturato

    commento di coldbici
  • Pellicola che ebbe un discreto successo negli anni '80 e che a quella generazione - e probabilmente solo quella - può ancora regalare qualche emozione.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Un film abbastanza divertente ed ironico. Un neo: sulla statua della libertà scappa, quando potrebbe affrontarli subito. Scelta piuttosto ingenua. Voto 6 per il divertente. 4 o meno come cinefilo.

    commento di Brady
  • Non molto originale e neanche molto divertente. Si salva qualchescena d'azione ben congegnata ma per il resto,nel genere, si èvisto di gran lunga di meglio. Cast anonimo che piu' anonimo nonsi può.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Non ditemi che nessuno se lo ricorda! Per molti anni praticamente un film-mascotte per Italia 1 che lo trasmetteva con una regolarità spaventosa.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

dedo di dedo
8 stelle

  Tratto dalla serie “Il distruttore” di R. Sapir e W. Murphy, adattato per il lungometraggio da C. Wood, è un film d’azione scorrevole e divertente, il cui pregio maggiore è l’ironia con cui vengono prese di mira le arti marziali. La storia è semplice. Un poliziotto, Markin (Fred Ward) decorato, ex marine,senza famiglia,un duro, durante… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Remo Williams: The Adventure Begins" ("Il mio nome è Remo Williams" in Italia) diretto nel 1985 da Guy Hamilton,devo dire che mi ha divertito. La storia si svolge a  New York e racconta che durante una ronda notturna il poliziotto senza famiglia Makin viene buttato in mare con la sua vettura da Mac,un reclutatore; dato per morto,con una plastica facciale e un nome nuovo, un nome che non… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Per anni ho cercato il film con Charles Bronson in cui lui veniva istruito da un maestro orientale a schivare pallottole sui tetti di un grattacielo. Doveva morire Fred Ward per scoprire che avevo cercato l'attore sbagliato, che nella mia mente fanciulla aveva visto il suo volto sovrapporsi a quello del leggendario Giustiziere della notte. Inutile dire che ho subito recuperato la pellicola,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Action movie degli anni '80, diretto dal regista Guy Hamilton, famoso per  "AGENTE 007 - MISSIONE GOLDFINGER". Il film è un fumettone divertente, spaccone e con un interprete, Fred Ward, più carismatico che bello. Tutto da gustare il rapporto fra Remo e il maestro coreano Chung (impersonato dall'attore teatrale Joel Grey), maestro di sinanju, l'arte marziale definitiva (ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

matte91 di matte91
6 stelle

Remo Williams, nome creato dalla fantasia di un'associazione segreta per istruire e addestrare un uomo, creduto da tutti morto in un incidente e poter così sventare la minaccia di un malvagio politico , che è sempre riuscito a farla franca. Verrà allenato da un simpatico coreano, che gli insegnerà le arti marziali e gli farà sviluppare velocità e ritmo…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

A giudicare dal titolo doveva essere il primo di una serie,questo "Il mio nome è Remo Williams":dai romanzi di "The destroyer",si parla di un eroe che,dato per morto,è rinato con un nuovo nome,quello del titolo appunto,che non usa armi ma un'arte marziale inventata e che castiga coloro che delinquono e si fa addestrare da un esperto coreano dagli opinabili punti di vista ma dalle doti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Nato con l'intenzione di dar vita a una sorta di serie di film, non ottenne in patria il successo che i produttori speravano, e il progetto morì dopo questa prima pellicola. Certamente non si tratta di niente di eccezionale, ma se messo a paragone con i film d'azione di oggi (dei quali ahimé poi escono pure sempre 3-4 sequels) il suo mancato successo sorprende non poco.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 marzo 2012 su Iris
Trasmesso il 4 marzo 2012 su Iris
Trasmesso il 21 febbraio 2012 su Iris
Trasmesso il 10 febbraio 2012 su Iris
Trasmesso il 31 gennaio 2012 su Iris
Trasmesso il 13 gennaio 2012 su Iris
Trasmesso l'8 gennaio 2012 su Iris
Trasmesso il 7 gennaio 2012 su Iris
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Remo Williams: The Adventure Begins" ("Il mio nome è Remo Williams" in Italia) diretto nel 1985 da Guy Hamilton,devo dire che mi ha divertito. La storia si svolge a  New York e racconta che durante una ronda notturna il poliziotto senza famiglia Makin viene buttato in mare con la sua vettura da Mac,un reclutatore; dato per morto,con una plastica facciale e un nome nuovo, un nome che non…

leggi tutto

Recensione

maso di maso
6 stelle

Ha un sapore particolare per me questo film, perchè vi chiederete, beh è il primo film che ho videoregistrato 4 secoli fa con il mio Normende a 3 testine, ricordo ancora le stopmotion ripetute all'infinito per scoprire qualche trucco di scena. Erano gli anni della guerra dei Bond e il one man action rivestiva ancora un ruolo importante nella fantasia dei ragazzi, non a caso dietro la macchina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

dedo di dedo
8 stelle

  Tratto dalla serie “Il distruttore” di R. Sapir e W. Murphy, adattato per il lungometraggio da C. Wood, è un film d’azione scorrevole e divertente, il cui pregio maggiore è l’ironia con cui vengono prese di mira le arti marziali. La storia è semplice. Un poliziotto, Markin (Fred Ward) decorato, ex marine,senza famiglia,un duro, durante…

leggi tutto

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Gli allenamenti per quanto speattacolari sono inverosimili e privi del buon senso che molti maestri orientali hanno, momento più memorabile  del film la sequenza vertiginosa di azione sulla Statua della Libertà, che contiene alcuni lavori di stunt da far rizzare i capelli e venire i brividi.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 gennaio 2011 su Iris
Trasmesso l'8 gennaio 2011 su Iris
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito