Espandi menu
cerca

Trama

Nella fortezza di Alamo, assediata dalle forze messicane, Jim Bowie, assieme ad altri leggendari eroi della Guerra d'indipendenza del Texas come Davy Crockett e William Barret Travis, organizza la resistenza texana e cade combattendo fino all'ultimo.

Commenti (4) vedi tutti

  • ...un ottima ricostruzione della battaglia, per quanto, romanzata ed impreziosita dalla sortita per la distruzione dei cannoni nemici e dalla scene di morte dei suoi eroici, quanto avventati, protagonisti.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Più che all'azione (arriverà inevitabilmente alla fine, con ottime sequenze) il grande Lloyd si concentra sul rapporto dei personaggi e la loro giusta caratterizzazione.

    commento di monsieur opal
  • E' un discreto western realizzato da Frank Lloyd. Diretto con mano sicura (questa è la sua ultima pellicola) presenta ampi spazi di epico lirismo nel mettere in immagini una pagina importante della storia del Texas e degli Stati Uniti, l'inutile difesa di Fort Alamo dalle milizie del messicano Santana.

    commento di spopola
  • Prima parte troppo verbosa, ma per far capire come si arriva al dramma finale forse è necessario,  le sequenze di azione sono molto buone.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Brady di Brady
7 stelle

Il film ripercorre non troppo fedelmente l'evento storico della battaglia di Alamo avvenuta fra il 23 febbraio ed il 6 marzo 1836 in Texas, allora una regione contesa fra Messicani e 'coloni' americani. Una sorta di colonizzazione che intendeva ridimensionare il potere messicano in quell'are, sino ad allora piuttosto forte.   La parte storica tralascia alcuni eventi che precedono Alamo,… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Brady di Brady
7 stelle

Il film ripercorre non troppo fedelmente l'evento storico della battaglia di Alamo avvenuta fra il 23 febbraio ed il 6 marzo 1836 in Texas, allora una regione contesa fra Messicani e 'coloni' americani. Una sorta di colonizzazione che intendeva ridimensionare il potere messicano in quell'are, sino ad allora piuttosto forte.   La parte storica tralascia alcuni eventi che precedono Alamo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
locandina
Foto
2014
2014
2007
2007

Recensione

Lao Fa di Lao Fa
8 stelle

Inspiegabilmente escluso per molto tempo dalla rassegna questo bel film incentrato sull'episodio più significativo della storia texana. Stringato e lineare, con bravissimi attori (fra cui spicca Ben Cooper), supportato da una colonna sonora che, al tempo, mi aveva affascinato, questa è forse la migliore delle pellicole trattanti l'epica battaglia attorno all'antico monastero spagnolo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito