Espandi menu
cerca

Hello, Dolly!

Regia di Gene Kelly

Con Barbra Streisand, Walter Matthau, Michael Crawford, Marianne McAndrew, Danny Lockin, E.J. Peaker, Joyce Ames, Tommy Tune... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Disney+
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Dolly è un'affascinate vedova che fa la procacciatrice di matrimoni. Quando decide di risposarsi, mette gli occhi sul commerciante Orazio Vandergelder. Costui però è invaghito della bella Irene Mallow e per di più è troppo occupato a mandare a monte il fidanzamento tra la nipote Ermengarda e il pittore Ambrogio. Ci penserà Dolly con la sua abilità e il suo fascino a rimettere tutto in ordine.

Note

Arrivato nell'anno di "Easy Rider" a rinnovare i fasti del musical, il film fu un fiasco clamoroso, che portò la 20th Century Fox alla rovina. Nonostante la presenza di Matthau, la comicità resta di vecchio stampo. Louis Armstrong canta "Hello, Dolly!" Oscar a musiche, scenografie e suono.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
6 stelle

    Curioso come il regista Andrew Stanton abbia citato nel suo "Wall-E" del 2008 due film tanto diversi tra loro come "2001: Odissea nello spazio" ed "Hello, Dolly!". Il piccolo robot spazzino si coccolava a fine giornata guardando il film di Gene Kelly e ne conosceva a memoria coreografie e canzoni. Se non fosse stato una scatoletta composta da circuiti e metallo il piccolo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  E' un grande musical l'unico suo maledetto lato negativo è il periodo; cioè è fatto fuori tempo massimo, anzi molto oltre la dogana passata da anni. Siamo dopo 1968, molto è cambiato la cinema e musicalmente parlando, qui siamo in maestoso ricchissimo e stratosferico musical d'antan, e di conseguenza fu un flop enorme che porto molti guai alla 20th Century… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

Spiace parlarne male, data la simpatia che provo per i due attori, per l'intervento di Armstrong, per il regista coreografo, e i ricordi lontani, piacevoli e confusi; ma è proprio noioso, irresistibilmente soporifero. Le critiche di Mereghetti alla sceneggiatura e al fatto che la Streisand è "troppo giovane per il ruolo" equivalgono a dire che Matthau è brutto perché… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

    Curioso come il regista Andrew Stanton abbia citato nel suo "Wall-E" del 2008 due film tanto diversi tra loro come "2001: Odissea nello spazio" ed "Hello, Dolly!". Il piccolo robot spazzino si coccolava a fine giornata guardando il film di Gene Kelly e ne conosceva a memoria coreografie e canzoni. Se non fosse stato una scatoletta composta da circuiti e metallo il piccolo…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 2 aprile 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 6 gennaio 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 2 gennaio 2019 su Tv 2000
2017
2017
2016
2016
Trasmesso il 27 giugno 2016 su Rsi La1
2014
2014

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

'Hello, Dolly!', diretto da Gene Kelly nel 1969, chiude un decennio in cui il Musical made in USA segna il passo ed entra in crisi, dopo i fasti di un genere, iniziati dopo pochi anni dall'avvento del sonoro e prottratisi fino alla fine degli anni '50. Il film, sebbene si avvalga di nomi prestigiosi - il testo 'Matchmaker' di Thornton Wilder come base, l'adattamento di Ernest Lehman - tanto nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ire91 di ire91
6 stelle

Non consiglio la visione se si hanno delle ore di sonno in arretrato, risulta soporifero in diversi frangenti con canzoni o balli infiniti....meglio affrontarlo quando si è nel pieno delle energie, se si vuole arrivare alla fine.  Non disprezzo i musical, anzi, ma questo non è che mi abbia entusiasmata particolarmente.  VOTO: 6

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 31 dicembre 2012 su Iris
2011
2011
2010
2010
Trasmesso il 24 dicembre 2010 su Iris

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

Spiace parlarne male, data la simpatia che provo per i due attori, per l'intervento di Armstrong, per il regista coreografo, e i ricordi lontani, piacevoli e confusi; ma è proprio noioso, irresistibilmente soporifero. Le critiche di Mereghetti alla sceneggiatura e al fatto che la Streisand è "troppo giovane per il ruolo" equivalgono a dire che Matthau è brutto perché…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  E' un grande musical l'unico suo maledetto lato negativo è il periodo; cioè è fatto fuori tempo massimo, anzi molto oltre la dogana passata da anni. Siamo dopo 1968, molto è cambiato la cinema e musicalmente parlando, qui siamo in maestoso ricchissimo e stratosferico musical d'antan, e di conseguenza fu un flop enorme che porto molti guai alla 20th Century…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 gennaio 2010 su Rete 4
2009
2009

Recensione

bebe84 di bebe84
8 stelle

Gran bel musical. Porta la firma di Gene Kelly in ogni ballo! Una Streisand sopra le righe ci offre un'interpretazione fantastica. Accompagnata dal meraviglioso Matthau!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 marzo 2009 su Iris
Trasmesso il 15 marzo 2009 su Iris
Trasmesso il 10 marzo 2009 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito