Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1938 iniziano i lavori per la costruzione di una via militare che attraverserà la regione. Tra le maestranze c'è un ingegnere, Otto Wohlleben, che alloggia in casa dei Simon. A poco a poco tra lui e Maria nasce un sentimento che i due non possono fare a meno di dichiararsi, ad una serata di ballo nella sala del villaggio. Eduard, da parte sua, è ingenuamente convinto di aver ormai raggiunto tutto ciò che potrebbe volere dalla vita. "Ecco il momento in cui il tempo dovrebbe rimanere fermo per sempre", dice, dimenticando che la bella casa non è ancora pagata e che, come dice la vecchia madre Katharina, non si vive "soltanto a credito".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
10 stelle

Con la benedizione dei suoceri, Maria sente che è venuto il momento di rifarsi una vita con un brav'uomo. Ma la Germania sta correndo sull'orlo del baratro, come preannunciano i sinistri anelli venduti dal cognato orologiaio/gioielliere. E come avverte lo stesso Eduard, che vorrebbe fermare il tempo in quel momento. leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
10 stelle

Con la benedizione dei suoceri, Maria sente che è venuto il momento di rifarsi una vita con un brav'uomo. Ma la Germania sta correndo sull'orlo del baratro, come preannunciano i sinistri anelli venduti dal cognato orologiaio/gioielliere. E come avverte lo stesso Eduard, che vorrebbe fermare il tempo in quel momento.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

IL LUOGO DEL DESIDERIO NON ANCORA ESAUDITO

Aquilant di Aquilant

Prima parte di un progetto monumentale d’immane portata, a tutt’oggi arricchito di due sequel per un totale di trenta capitoli, Heimat, “IL LUOGO DEL DESIDERIO NON ANCORA ESAUDITO”, ci restituisce il potere…

leggi tutto
Playlist
2004
2004
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito