Trama

Nell'autunno1938, quando tutto sembra andare per il meglio e anche Maria ha ricominciato a credere nella vita, arriva dall'America una lettera di Paul che comunica di essere diventato un ricco proprietario d'industria. Il cielo cade sulla testa della povera Maria: per Otto non c'è altra soluzione che andarsene. Quando nove mesi dopo Maria si reca ad Amburgo per andare ad accogliere Paul, quest'ultimo però non può neppure scendere dalla nave, perché non può provare la sua origine arian. Maria ha la sensazione di aver sbagliato proprio tutto. Il giorno dopo Hitler dichiara guerra alla Polonia e inizia così la seconda guerra mondiale.

Commenti (1) vedi tutti

  • MERITA UN OTTO PIENO.

    commento di spleenish
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
10 stelle

Accettando la logica hitleriana (il führer non è che un'entità lontana), la Germania, vista da quest'angolo di mondo, si avvia passo dopo passo verso la tragedia, qui preannunciata dal divieto imposto a Paul di scendere dalla nave che l'ha portato dagli Stati Uniti d'America ad Amburgo, in quanto il suo cognome, Simon, "puzza d'ebreo". Perfino il figlio Ernst odia il padre,… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
10 stelle

Accettando la logica hitleriana (il führer non è che un'entità lontana), la Germania, vista da quest'angolo di mondo, si avvia passo dopo passo verso la tragedia, qui preannunciata dal divieto imposto a Paul di scendere dalla nave che l'ha portato dagli Stati Uniti d'America ad Amburgo, in quanto il suo cognome, Simon, "puzza d'ebreo". Perfino il figlio Ernst odia il padre,…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

IL LUOGO DEL DESIDERIO NON ANCORA ESAUDITO

Aquilant di Aquilant

Prima parte di un progetto monumentale d’immane portata, a tutt’oggi arricchito di due sequel per un totale di trenta capitoli, Heimat, “IL LUOGO DEL DESIDERIO NON ANCORA ESAUDITO”, ci restituisce il potere…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito