Trama

Eduard, veterano del partito, diventa borgomastro di Schabbach e sua moglie Lucie ne è fiera. Eduard, appassionato di fotografia, dedica sempre di più spazio al suo passatampo. La coppia conclude anche i lavori per la villa fastosa in cui abiterà: un avvenimento di cui tutta la regione parla per un intero inverno. Il Natale del 1935 è davvero qualcosa di straordinario, ricco e festoso. Lucie si esalta per la prospettiva di una imminente visita di alcuni alti gerarchi nazisti. Fa quindi preparare un ricevimento lussuoso, ma gli ospiti arrivano e ripartono improvvisamente, lasciando Eduard e Lucie soli davanti alla tavola imbandita di leccornie.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
10 stelle

Anche a Schabbach l'inizio del periodo nazista fa sentire i suoi effetti benefici dal punto di vista economico. Poco importa che lo faccia a danno degli ebrei, che cominciano ad essere perseguitati, e basandosi su un cumulo di debiti, che prima o poi la Germania dovrà pagare. Eduard si lascia irretire dalle brame di promozione sociale della moglie Lucie. leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
10 stelle

Anche a Schabbach l'inizio del periodo nazista fa sentire i suoi effetti benefici dal punto di vista economico. Poco importa che lo faccia a danno degli ebrei, che cominciano ad essere perseguitati, e basandosi su un cumulo di debiti, che prima o poi la Germania dovrà pagare. Eduard si lascia irretire dalle brame di promozione sociale della moglie Lucie.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2002
2002

Gioite, Gioite! E' NATALE ....

vilias di vilias

Indignazione! Ecco cosa provo in questo periodo dell'anno, quando vedo masse di popoli migratori dirigersi verso scintillanti e prosperosi centri commerciali! Falsità e opportunismo, ecco cos'è il Natale! Tutti…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito