Espandi menu
cerca

Trama

Maria muore, a 81 anni un mese e undici giorni. La notizia arriva a Hermann soltanto il giorno prima dei funerali ed egli si affretta a raggiungere Schabbach. Intorno alla bara di Maria tutta la famiglia e tutto il villaggio si riuniscono; anche Paul, che ha interrotto uno dei suoi viaggi per il mondo. Il corteo funebre viene bloccato da un violentissimo temporale, proprio mentre Hermann arriva a Schabbach. Nonostante il dolore generale, il banchetto funebre lascia spazio a un'atmosfera più gaia che si trasforma poi in allegria sfrenata, anche se Anton è preoccupato per il futuro della sua azienda. A sera, il villaggio festeggia la sagra annuale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
10 stelle

Si dispiega la grandezza di Heimat, a partire dall'emozionante illustrazione dell'albero genealogico delle famiglie Simon, Wiegand e Glasisch. Anche con i suoi difetti (l'interminabile "festa" nella quale i morti osservano i vivi), Reitz mette in mostra l'anima tedesca sotto nuova forma rispetto al passato. E crea, punti fermi della narrazione e della grande famiglia protagonista della saga, due… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
10 stelle

Si dispiega la grandezza di Heimat, a partire dall'emozionante illustrazione dell'albero genealogico delle famiglie Simon, Wiegand e Glasisch. Anche con i suoi difetti (l'interminabile "festa" nella quale i morti osservano i vivi), Reitz mette in mostra l'anima tedesca sotto nuova forma rispetto al passato. E crea, punti fermi della narrazione e della grande famiglia protagonista della saga, due…

leggi tutto
2005
2005

IL LUOGO DEL DESIDERIO NON ANCORA ESAUDITO

Aquilant di Aquilant

Prima parte di un progetto monumentale d’immane portata, a tutt’oggi arricchito di due sequel per un totale di trenta capitoli, Heimat, “IL LUOGO DEL DESIDERIO NON ANCORA ESAUDITO”, ci restituisce il potere…

leggi tutto
Playlist
2004
2004
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito