Trama

La Germania si abitua ben presto alla presenza dei soldati americani. Nell'estate del 1946 arriva a Schabbach una grossa limousine, guidata da un autista nero. Ne scende un uomo anziano, vestito elegantemente, cappotto di cammello e cappello in testa. È Paul. Il suo arrivo mette naturalmente in subbuglio il villaggio, e più di tutti Lucie, ormai votata alla causa della ricchezza made in Usa. L'unica a mantenere la calma, pur sotto il peso di un'emozione tutt'altro che facile da sopportare, è Maria. E quando Paul le fa intendere di voler esercitare come se nulla fosse avvenuto il suo "diritto coniugale", lo respinge cortese ma decisa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Cinematograficamente è più difficile raccontare il dopoguerra che la guerra stessa. Fatto sta che l'episodio con al centro il ritorno di Paul dall'America è forse il più debole della serie. Seppure nobilitato, nel finale, dal mancato incontro di Ernst con Paul, del ritorno di Anton dalla prigionia e dalla morte di Katharina, L'americano lascia un po' perplessi per la… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Cinematograficamente è più difficile raccontare il dopoguerra che la guerra stessa. Fatto sta che l'episodio con al centro il ritorno di Paul dall'America è forse il più debole della serie. Seppure nobilitato, nel finale, dal mancato incontro di Ernst con Paul, del ritorno di Anton dalla prigionia e dalla morte di Katharina, L'americano lascia un po' perplessi per la…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

IL LUOGO DEL DESIDERIO NON ANCORA ESAUDITO

Aquilant di Aquilant

Prima parte di un progetto monumentale d’immane portata, a tutt’oggi arricchito di due sequel per un totale di trenta capitoli, Heimat, “IL LUOGO DEL DESIDERIO NON ANCORA ESAUDITO”, ci restituisce il potere…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito