Trama

Dopo la scomparsa di Paul, Maria non desidera che dimenticarlo. Eduard, fratello maggiore di Paul, è malato ai polmoni. Recatosi a Berlino per curarsi, ne torna guarito e sposato con Lucie, tenutaria di un locale equivoco. Hitler sale al potere e la gente festeggia l'avvenimento, credendo che tutto d'ora in poi andrà per il meglio. Ma la madre di Paul e Eduard, in visita al fratello, è testimone dell'arresto del nipote sindacalista. Scandalizzata e impaurita, ritorna a Schabbach portando con sé la figlioletta dell'arrestato. I segnali ambigui della storia tedesca si addensano sul capo degli ignari e semplici abitanti di Schabbach.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
10 stelle

Schabbach è veramente il centro del mondo: come migliaia di altri posti nel mondo, infatti, riproduce in piccolo quanto accade in grande scala. Anche nel villaggio dei Simon, infatti, arriva il Nazismo che ha preso il potere in Germania; anche qui c'è il piccolo führer, ci sono gli scettici e c'è chi si adatta per convenienza. Intanto qualche abitante del villaggio vede… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
10 stelle

Schabbach è veramente il centro del mondo: come migliaia di altri posti nel mondo, infatti, riproduce in piccolo quanto accade in grande scala. Anche nel villaggio dei Simon, infatti, arriva il Nazismo che ha preso il potere in Germania; anche qui c'è il piccolo führer, ci sono gli scettici e c'è chi si adatta per convenienza. Intanto qualche abitante del villaggio vede…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2003
2003

Uno sguardo sul cinema

ringo di ringo

Quello che leggette è influenzato dal momento (come tutto ciò che facciamo). La numerazione non è la classifica, ma se vi siete persi qualcosa, non esitate.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito