Trama

Siamo negli anni Sessanta. La fabbrica di Anton fa gola a un consorzio belga. Anton chiede consiglio al padre Paul, che si trova in quel periodo in Germania, e questi gli dice di vendere. Gli operai sono preoccupati, ma Anton decide di rinunciare: l'azienda resterà di proprietà di Simon. Hermann nel frattempo è diventato musicista d'avanguardia; la radio trasmette il suo primo concerto per strumenti elettronici. Nella trattoria del villaggio, gli ascoltatori sono scioccati, meno il matto del paese, che vi riconosce i cinguettii degli uccelli e il mormorio delle acque. Ascoltando, Maria misura la distanza che la separa ormai dal figlio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
10 stelle

Arrivano gli anni Sessanta. Qualcuno della famiglia Simon se ne va senza far rumore (come Eduard) e va a raggiungere gli altri, giovani e vecchi, già scomparsi. Hermann è diventato un musicista d'avanguardia, anche grazie ai finanziamenti del padre putativo americano (che chiama daddy). Anton rifiuta di cedere l'azienda che ha fondato ad una multinazionale. Schabbach rimuove il… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
10 stelle

Arrivano gli anni Sessanta. Qualcuno della famiglia Simon se ne va senza far rumore (come Eduard) e va a raggiungere gli altri, giovani e vecchi, già scomparsi. Hermann è diventato un musicista d'avanguardia, anche grazie ai finanziamenti del padre putativo americano (che chiama daddy). Anton rifiuta di cedere l'azienda che ha fondato ad una multinazionale. Schabbach rimuove il…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

IL LUOGO DEL DESIDERIO NON ANCORA ESAUDITO

Aquilant di Aquilant

Prima parte di un progetto monumentale d’immane portata, a tutt’oggi arricchito di due sequel per un totale di trenta capitoli, Heimat, “IL LUOGO DEL DESIDERIO NON ANCORA ESAUDITO”, ci restituisce il potere…

leggi tutto
Playlist

3 x tè

born to rum di born to rum

sono 3 film molto diversi,ma ognuno è a suo modo bello.di cuore di cane esiste una versione italiana,quella segnalata è c.c.c.p.,l'ho vista su sky e vi consiglio di non perderla.ciao

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito