Espandi menu
cerca
American Gigolò

Regia di Paul Schrader vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ivcavicc

ivcavicc

Iscritto dal 13 novembre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 234
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su American Gigolò

di ivcavicc
4 stelle

...film sopravvalutato, e anche di molto, alla fine un filmetto piccolo piccolo. Quindi perchè tanto successo ? Perchè alla fine il film è tutto griffato, e alla "moda anni 80"....una "vanzinata" americana , che raffigura i ricchi americani..... voto :4

...film sopravvalutato, e anche di molto, alla fine un filmetto piccolo piccolo.

Quindi perchè tanto successo ? Perchè alla fine il film è tutto griffato, e alla "moda anni 80"....una "vanzinata" americana , che raffigura i ricchi libertini americani, per i quartieri "bene" di L.A.

Ho detto un film griiffato, infatti ci sono vestiti di alta moda, auto di lusso , come la Mercedes SL roadster detta "pagoda", del protagonista gigolò, la colonna sonora glammour di Blondie (call me), e le ville dei ricconi.......appunto come nei film italiani dei Vanzina.

La storia è semplice come la recitazione del comparto attoriale. Richard Gere recita a livello di scuola elementare...come del resto per tutta la sua lunga carriera, con la solita espressione da "pasta scotta". Qui anche un pò svestito, ed è qui che recita bene !

 

Da immaginare solo Bill Duke nei film successivi ....primo fra tutti "predator", qui invece dignitoso nei panni del "pappa"

Alla fine voto 4.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati