Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Unica regia dell'austriaco Gerald Kargl che anticipa e supera, per tecnica di messa in scena, il Funny games di Michael Haneke (1997). Ispirato dalla tragica figura di Werner Kniesek di Salisburgo, responsabile di un triplice omicidio senza movente e con dialoghi allucinanti estrapolati dalle confessioni di Peter Kürten (il vampiro di Düsseldorf).

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
10 stelle

    Dopo aver tentato di uccidere la madre, senza riuscirci, K. (Erwin Leder) ammazza brutalmente un'anziana donna. Senza movente, per puro istinto e scelta casualmente. Finisce in carcere, dal quale esce dopo dieci anni senza più avere alcuna mèta o luogo da raggiungere. Fa tappa in un bar, dove nota due ragazze che risvegliano in lui un appetito di sangue… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Per quanto sia un cult del sottobosco cinematografico e sia ben recensito in ogni dove, devo andare controcorrente affermando quanto mi abbia deluso questo film. Nonostante la pellicola duri poco, circa un'ora e dieci, durante la visione sono stato assalito da un sonno tale che sono stato quasi tentato di sospenderla.  Ma, con calma, partiamo dai lati positivi. L'atmosfera che si respira… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Uno psicopatico, mosso nel suo agire da una irrefrenabile voglia di uccidere anche senza un motivo portante, bensì mosso solo dal desiderio puro di infierire su innocenti, esce di carcere dopo l'ultima detenzione durata dieci anni, comminata a seguito dell'omicidio di una anziana, e successiva alla prima, inferta a seguito del tentato omicidio della madre, fallito per puro caso.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Da una parte una rappresentazione degli aspetti più incomprensibili, malvagi eppure paurosamente spontanei della psiche; dall’altra una esibizione tanto granguignolesca, quanto realistica, della sopraffazione fisica. Film allucinogeno e alienante, pieno di belle intuizioni visive e con una delle sequenze omicidiarie più brutali di tutto il cinema underground. Martellanti i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021

Recensione

cheftony di cheftony
8 stelle

“Le prigioni esistono perché uno possa migliorarsi. Ma quel bisogno di torturare un essere umano è la cosa di cui non potrei mai sbarazzarmi.”   Un uomo (Erwin Leder) viene rilasciato dopo dieci anni di prigione, dove ha scontato la condanna per aver ucciso un’anziana signora senza alcun motivo; alle spalle una detenzione quieta ma anche un’infanzia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

undying di undying
10 stelle

    Dopo aver tentato di uccidere la madre, senza riuscirci, K. (Erwin Leder) ammazza brutalmente un'anziana donna. Senza movente, per puro istinto e scelta casualmente. Finisce in carcere, dal quale esce dopo dieci anni senza più avere alcuna mèta o luogo da raggiungere. Fa tappa in un bar, dove nota due ragazze che risvegliano in lui un appetito di sangue…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

Disturbi Mentali al Cinema

AuroraZwart di AuroraZwart

LAVORI IN CORSO - ATTENDERE PER NOTE COMPLETE E MATERIALE AGGIUNTIVO   Un'opportunità, per me, di unire dovere e piacere. Pesenterò una carrellata delle pellicole (e serie) più significative…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I miei magnifici

Barkilphedro di Barkilphedro

L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…

leggi tutto

Recensione

Utente rimosso (BorisG) di Utente rimosso (BorisG)
5 stelle

Per quanto sia un cult del sottobosco cinematografico e sia ben recensito in ogni dove, devo andare controcorrente affermando quanto mi abbia deluso questo film. Nonostante la pellicola duri poco, circa un'ora e dieci, durante la visione sono stato assalito da un sonno tale che sono stato quasi tentato di sospenderla.  Ma, con calma, partiamo dai lati positivi. L'atmosfera che si respira…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

80 minuti in compagnia di una mente profondamente disturbata, gia la sua faccia è tutto un programma, complimenti per la scelta dell'attore,Quello che colpise di più è che l'origine di questo disturbo proviene da una famiglia che non lo amava;e non è una novità che una persona maltrattata e che non si sente amata può impazzire.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

Un uomo esce di prigione dopo dieci anni con l'incontenibile desiderio di torturare qualcuno. Scova una casa isolata, vi penetra furtivamente e trova un infermo su una sedia a rotelle. Aspetta il rientro dei padroni di casa, una donna anziana e una più giovane, e si accanisce su di loro con scomposta furia omicida. Una volta sterminata la famiglia, si appropria della loro macchina e si dirige…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito