Espandi menu
cerca

Trama

Antoine è un giovane ambizioso che, nonostante una moglie a Le Havre, al termine della scuola di polizia chiede di essere assegnato a Parigi. Qui arriva Caroline Vadieu, ex alcolizzata, ad assumere il comando. Incontro tra due solitudini e rappresentazione secca e anticonvenzionale della vita nella polizia. Miglior film europeo delle Giornate degli Autori a Venezia nel 2005.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La storia di Antoine,le petit lieutenent del titolo,che, appena ottenuto il grado di tenente, sceglie di trasferirsi dalla troppo tranquilla Le Havre(dove lascia sua moglie insegnante) ad un distretto parigino in prima linea,proprio perchè sente il bisogno di azione,di sentirsi un supersbirro di quelli americani alla Serpico o alla Callaghan.Si sente come tatuato addosso il… leggi tutto

2 recensioni positive

2011
2011

Recensione

hupp2000 di hupp2000
10 stelle

Antoine, neo-tenente di polizia,  sceglie di essere trasferito da Le Havre a Parigi. “Restando a Le havre, mi sarei occupato al massimo di un omicidio all’anno”, dice alla moglie, che non ha alcuna intenzione di seguirlo nella capitale. Assegnato alla seconda divisione della Police Judiciaire, si lancia con ingenuo entusiasmo nel lavoro e non ha molti problemi ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La storia di Antoine,le petit lieutenent del titolo,che, appena ottenuto il grado di tenente, sceglie di trasferirsi dalla troppo tranquilla Le Havre(dove lascia sua moglie insegnante) ad un distretto parigino in prima linea,proprio perchè sente il bisogno di azione,di sentirsi un supersbirro di quelli americani alla Serpico o alla Callaghan.Si sente come tatuato addosso il…

leggi tutto
2009
2009

Polar 2004-2005

joseba di joseba

La riterritorializzazione del genere iniziata nel biennio 2002-2003 prosegue e giunge a pieno compimento tra il 2004 e il 2005. Il cuore degli anni 2000 vede la definitiva rivincita della sensibilità francese…

leggi tutto
2006
2006
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito