Espandi menu
cerca

Trama

Tun, un giovane fotografo, e la moglie Jane investono una ragazza e scappano senza soccorerla. Quando poco dopo sviluppano alcune foto scattate a una festa, vedono comparirivi una figura femminile: si scoprirà che l'eterea presenza è Natre, una vecchia fidanzata di Tun. I due andranno al villaggio della giovane per indagare sulle sue misteriose apparizioni: ma nuovi inquietanti segreti si celano in altre fotografie...

Note

Ennesimo horror di "stampino" orientale: a chi conosce già il genere non offre molto più di un esercizio tecnico e una sfilza di cliché e prevedibili colpi di scena. Inevitabile che ne fosse realizzato un remake americano.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Un ragazzo insieme alla sua fidanzata investono una sconosciuta. Lei in realtà è una morta che inizierà a perseguitarli per ragioni che si paleseranno strada facendo. Horror dignitoso che riesce a regalare qualche brivido. Voto 6,5/10.

    commento di alexio350
  • Buon horror. Non originale, ma ben fatto

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • di solito gli horror orientali mi fanno pena..questo invece ha qualche scena originale,e al cinema un po' di tensione la trasmette..nel complesso direi valido ok.

    commento di zooooomk3
  • Mi ha interessato. Storia un po' scontata, ma ben scritta e ben pensata. Niente di che, ma neanche da buttare.

    commento di sillaba
  • Molto interessante, l'ho trovato originale. Un pò mi ha ricordato The Ring ma nel complesso è bello e devo dire che fa veramente paura.

    commento di lonestar
  • non bellissimo ma neanche da cestinare un po' di paura la mette!! voto 6

    commento di pol
  • che film noioso…sempre le solite cose viste in 1000 altri film.fantasmi coi capelli davanti alla faccia, incazzati, rancorosi,colpo di scena finale,improvvise mani o facce che escono da ogni dove,malefiche catene di sant'antonio..ma basta!!

    commento di ed crane
  • non un capolavoro ma neanche da buttare, fa abbastanza paura voto 6.

    commento di legolas
  • questo film fa davvero paura!!inquietante..bello il finale..una vera sorpresa orientale!

    commento di willow77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

PompiereFI di PompiereFI
4 stelle

“Shutter” (da oggi ribattezzabile “Sciatter”, all’italiana, per sottolinearne la trasandatezza di contenuti) è una storia di fantasmi proveniente dalla Thailandia. Approcciare il genere horror con un’ennesima vicenda che racconta di spettri non è di per se’ facile: lo spettatore ormai smaliziato da un’infinita lista di visioni,… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Mentre il giovane Tun e la sua fidanzata Jane, dopo una piacevole serata, stanno facendo ritorno a Bangkok a bordo di un auto guidata da Jane, in preda ai fumi dell’alcol, investono una ragazza. Presi dal panico, i due scappano lasciando il corpo della donna sull'asfalto. Dopo l’incidente, che non ha avuto conseguenze giudiziarie, proseguono le loro vite. Poco tempo dopo, ad una… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Shutter, Banjong Pisanthanakun & Parkpoom Wongpoom, 2004. Primi anni 2000, la j-horror mania sta spopolando in tutto il mondo. Hideo Nakata e Takashi Shimizu sono ormai stelle assolute corteggiate addirittura da Hollywood tuttavia anche in Thailandia sta succedendo qualcosa di alquanto interessante grazie ad un nutrito gruppo di registi che riesce a coniugare autorialità ai gusti… leggi tutto

8 recensioni positive

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Andirivieni, ma soprattutto caduta libera, nei meandri della paranoia, sostenuta da tutte quelle mortifere “intossicazioni” del cinema horror asiatico e con un’atmosfera che poggia principalmente sulla psiche dei personaggi. Jumpscare a iosa e un finale che, per quanto intuibile, regala un fermo immagine e un stato d’animo letteralmente pietrificanti. Astenersi dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Shutter, Banjong Pisanthanakun & Parkpoom Wongpoom, 2004. Primi anni 2000, la j-horror mania sta spopolando in tutto il mondo. Hideo Nakata e Takashi Shimizu sono ormai stelle assolute corteggiate addirittura da Hollywood tuttavia anche in Thailandia sta succedendo qualcosa di alquanto interessante grazie ad un nutrito gruppo di registi che riesce a coniugare autorialità ai gusti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2020
2020

La paura si misura... in Chili!

undying di undying

Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Mentre il giovane Tun e la sua fidanzata Jane, dopo una piacevole serata, stanno facendo ritorno a Bangkok a bordo di un auto guidata da Jane, in preda ai fumi dell’alcol, investono una ragazza. Presi dal panico, i due scappano lasciando il corpo della donna sull'asfalto. Dopo l’incidente, che non ha avuto conseguenze giudiziarie, proseguono le loro vite. Poco tempo dopo, ad una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2018
2018
2015
2015

Photographer

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Io non capisco!   Da tempo periodicamente utenti di Facebook pubblicano un'immagine con su scritto di non aderire ad alcuni gruppi e non dare l'amicizia ad alcune persone, perchè dietro di essi si…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 settembre 2014 su Cielo

Recensione

wang yu di wang yu
3 stelle

  Spirito di giovane donna asiatica, che ha i capelli neri, la pelle pallida vuole spaventare per vendicarsi.Non l'abbiammo già visto un  milione di volte ? Ma si rifacciamolo visto che costa poco e alla gente piace,ma non a me. A proposito di morti che vogliono spaventare,non crederete mica che esistano veramente!!qualcuno dice che esistono ma l'unico in grado di saperlo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 settembre 2014 su Cielo
Trasmesso il 21 giugno 2014 su Rsi La1
2013
2013

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
4 stelle

Un horror che ha ricevuto, generalmente, critiche positive, ma che cosa ci sia di positivo nel rimestare gli ingredienti già utilizzati in film come "Ring", "The Eye" o "Ju-on" non è dato saperlo. Se poi i fantasmi, invece che essere giapponesi o cinesi, sono thailandesi, non è che cambi molto; e se invece di manifestarsi attraverso le videocassette o i cellulari, essi preferiscano far…

leggi tutto
Trasmesso il 28 novembre 2013 su Cielo
Trasmesso il 27 novembre 2013 su Cielo
2011
2011

Recensione

PompiereFI di PompiereFI
4 stelle

“Shutter” (da oggi ribattezzabile “Sciatter”, all’italiana, per sottolinearne la trasandatezza di contenuti) è una storia di fantasmi proveniente dalla Thailandia. Approcciare il genere horror con un’ennesima vicenda che racconta di spettri non è di per se’ facile: lo spettatore ormai smaliziato da un’infinita lista di visioni,…

leggi tutto
2010
2010
2008
2008
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

howl di howl
6 stelle

trama un pò aggrovigliata, xò plausibile e xfino accettabile grazie ai modi kon kui è rappresentata, privilegiando,cioè, tensioni ed angosce sekondo tutti i moduli della paura, e nn soltanto quella epidermika. Le immagini, x suscitare questi klimi, hanno sempre una funzione molto attenta; i kolori vanno il + delle volte dal nero al verde, anke d giorno, e le figure dei fantasmi si limitano a…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito