Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Interessante omnibus dell'orrore che mette assieme (con certa logica) dimore maledette, complotti e spettrali presenze affrontate da interpreti di alto livello.

    leggi la recensione completa di undying
  • Davvero impressionante. Un horror anni 70 assolutamente da riscoprire.

    commento di Yayas82
  • Rivisto con gli occhi smaliziati e tecnologizzati di oggi è ovvio che qualche pecca e qualche obsolescenza emergano, ma negli anni ’70 era una spanna sopra gli altri film del genere, producendo un forte impatto sul pubblico e rimanendo nella memoria. Vale la pena rivederlo, o anche vederlo per la prima volta, ma tenendo conto di quanto premesso

    commento di Maciknight
  • Bellissimo! ottiva visione dell'aldilà, un horror serio difficile da trovare.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Una giovane fotomodella (Raines),in preda alla depressione e con pulsioni suicide,da poco fidanzata con un seducente avvocato,trasloca in un vecchio immobile di New York il cui ultimo piano e' occupato da un prete cieco.Mescolanza di film sulle dimore infestate,di superstizione cattolica e di complotto diabolico,SENTINEL fu senza dubbio realizzato allo scopo di profittare della passione del… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
5 stelle

  Alison Parker (Cristina Raines) è un'affermata modella di spot pubblicitari. Affronta con certa costrizione il rapporto affettivo con Michael (Chris Sarandon) e decide di andare a vivere da sola, pur senza rompere la relazione. A New York trova alloggio in un sinistro edificio in arenaria rossa, abitato nell'attico da un prete cieco, sempre assorto alla finestra. Alison fa… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Ark di Ark
4 stelle

FIlm terribile: non capisco i giudizi positivi che ho letto qui, e mi sento di raccomandarne la visione esclusivamente ai cultori più devoti del genere. Il fatto è che sin dall'inizio si respira un'aria di deja vu davvero stantia. In partenza ricorda l'Esorcista, poi passa a Rosemary's Baby, quindi aggiunge spruzzi di Romero e del Presagio, il tutto senza mai diventare qualcosa di… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Alla sua uscita fu letteralmente stroncato dalla critica di mezzo mondo, invece è un horror solidissimo, quasi uno studio sul transfer mentale, orientato a generare conflitti spirituali attraverso espedienti narrativi pregni di una morbosa emotività. Michael Winner sembra vampirizzato dalla logica dello psicodramma religioso tra deliri onirici, distorsioni cognitive e figure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Il film si guadagna la pagnotta, ma alcuni aspetti di "The Sentinel" appaiono come il risultato di scarsa fantasia, come ad esempio l'identità e l'ubicazione della stessa, forzati tentativi di far aderire questo horror al modello "Rosemary's Baby" che aveva fatto scuola. x (x)   x (x)  

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Perchè un film simile è stato dimenticato? Eppure prende strade diverse (per fortuna) sul cinema demoniaco che tanto andava di moda in quegli anni 70. E che cast! Leggiamo qualche nome: la bravissima e tormentata Cristina Raines, Chris Sarandon, Eli Wallach, John Corradine, Christopher Walken, Jeff Goldblum ecc. La regia è di Michael Winner, quello del giustiziere della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

maghella di maghella
7 stelle

Era consueto negli anni '70-'80 vedere in “piccoli” film grandi attori degli anni '50, che prestavano i loro volti per ruoli marginali. E' il caso di “Sentinel”, horror (o ingiustamente definito thriller”) di fine anni settanta che cavalca l'onda delle tematiche demoniache riuscendo a mantenere però una nota narrativa originale. Il cast è di tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

undying di undying
5 stelle

  Alison Parker (Cristina Raines) è un'affermata modella di spot pubblicitari. Affronta con certa costrizione il rapporto affettivo con Michael (Chris Sarandon) e decide di andare a vivere da sola, pur senza rompere la relazione. A New York trova alloggio in un sinistro edificio in arenaria rossa, abitato nell'attico da un prete cieco, sempre assorto alla finestra. Alison fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

John Nada di John Nada
5 stelle

“Era giovane. Era bellissima. E Lei gli era accanto!” “Vive alle porte dell'l'inferno.” “E' giovane, è bella, è la prossima...” “Condannato a custodire le porte dell'inferno per sempre” “Ci deve sempre essere un Guardiano Alle Porte dell'Inferno...”   Frasi di lancio originali del film. Det.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 agosto 2016 su Rai 4
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Una giovane fotomodella (Raines),in preda alla depressione e con pulsioni suicide,da poco fidanzata con un seducente avvocato,trasloca in un vecchio immobile di New York il cui ultimo piano e' occupato da un prete cieco.Mescolanza di film sulle dimore infestate,di superstizione cattolica e di complotto diabolico,SENTINEL fu senza dubbio realizzato allo scopo di profittare della passione del…

leggi tutto

Recensione

Decks di Decks
7 stelle

Prendete "Rosemary's Baby" e "L'Esorcista", mescolate un po', ed otterrete il film in questione. Sicuramente la pellicola di Michael Winner non è da screditare a priori per la precedente affermazione, ma se cercate qualcosa di nuovo, non è certo in quest'ennesima pellicola facente parte del filone post-demoniaco che lo troverete.   Nonostante la convenzionalità,…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Ark di Ark
4 stelle

FIlm terribile: non capisco i giudizi positivi che ho letto qui, e mi sento di raccomandarne la visione esclusivamente ai cultori più devoti del genere. Il fatto è che sin dall'inizio si respira un'aria di deja vu davvero stantia. In partenza ricorda l'Esorcista, poi passa a Rosemary's Baby, quindi aggiunge spruzzi di Romero e del Presagio, il tutto senza mai diventare qualcosa di…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Il film in questione non è malvagio, niente di eccezionale intendiamoci, ma riesce a trasmettere una certa tensione. Gli effetti speciali sono molto ben fatti e truculenti, l'attrice protagonista è bella e brava, il prete cieco alla finestra è sempre inquietante...

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Pellicola decisamente bizzarra che sembra più europea che americana. Lo script parte in modo molto blando ricordando “Rosemary’s Baby” e soprattutto “L’Inquilino del terzo piano”. In questa prima parte vengono mostrati una serie di personaggi decisamente “fuori di testa” con scene che oggi la Universal non avrebbe il coraggio di mettere in scena (vedi l’orgia del vecchietto; o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Veramente bello questo piccolo film diretto benissimo da Winner e con un cast d'ecdezione tra cui una Gardner da urlo!Otttima messa in scena,tensione di alto livell,,ritmo in crescendo e finale originale con un bel colpo di scena.Una pellicola di quelle che rimangono nella testa anche per qualche giorno.Davvero ottimo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito