Espandi menu
cerca

Trama

Adelle si reca con la giovane Sarah alla remota fattoria acquistata dal di lei padre, James, sulle coste gallesi. Adelle, che già soffre di crisi isteriche, perde progressivamente il controllo di sé quando Sarah sembra essere annegata. Il posto - si scopre - è maledetto da quando, cinquant'anni prima, un suicidio di massa ha avuto luogo sulle stesse scogliere. Le tinte si fanno soprannaturali con l'apparizione di Ebril, una bimba morta in quel passato rituale...

Note

Appesantita da dialoghi ponderosi, l'attesa piuttosto lunga dei segmenti orrorifici si fa dura da reggere. Giunti al dunque, i brividi ripagano solo in parte.

Commenti (5) vedi tutti

  • veramente inutile! banalissimo mix di film recenti, non fa mai paura, mai un momento di tensione, tutto scontato rivesto e strarivisto. di una noia mortale

    commento di fra_paga
  • Horror in cui spicca sicuramente l'ambientazione. Gira tutto sul senso di colpa di una madre il cui rapporto con la figlia non è molto buono. Nel complesso un buon film. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • Sì in effetti è un po' un incrocio tra silent hill e the ring… però non è malaccio, dai!

    commento di Sushihero
  • Insignificante,mal girato ,mal recitato.Un orrido horror.Da dimenticare.

    commento di COOL
  • Un film davvero bruttissimo.

    commento di YAILEM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Horrorino dimenticato con una grande atmosfera. Nulla di sensazionale (i cliché del genere sono i soliti e messi a puntino), ma l'ambientazione e il cast (brava Maria Bello) lo fanno filare liscio. Forse nella parte finale fatica, si accartoccia su se stesso, dimenticando la paura, però l'inquietudine rimane comunque. Vale una visione. leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"The Dark" diretto nel 2005 da John Fawcett, devo dire che a mio parere è strepitoso. La storia racconta che Adèle,con la figlia Sarah,vanno a trovare in Galles il padre che vive in una casa in cima alle montagne. Sarah ha sempre avuto un rapporto conflittuale con la madre perché è troppo apprensiva. Ma un giorno vanno in giro vicino al fiume e lei sparisce con… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
2020
2020
2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Horrorino dimenticato con una grande atmosfera. Nulla di sensazionale (i cliché del genere sono i soliti e messi a puntino), ma l'ambientazione e il cast (brava Maria Bello) lo fanno filare liscio. Forse nella parte finale fatica, si accartoccia su se stesso, dimenticando la paura, però l'inquietudine rimane comunque. Vale una visione.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

almodovariana di almodovariana
4 stelle

Un horror che fa leva sul piano emozionale dei rapporti madre-figlia. Vi sono così tanti colpi di scena e intersezioni tra piano reale e onirico fantastico che la trama risulta pasticciata.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

dskat di dskat
4 stelle

Adele, accompagnata dalla figlia Sara, va a trovare il suo ex-marito in una solitaria casa sulle scogliere gallesi. La casa è stato teatro di un sucidio di massa; intanto Sara scompare e fa la sua apparizione una bambina morta 60 anni prima. Ennesimo film occidentale sulla falsariga dei vari The ring/The grudge, questa volta condito da un po di tradizione gaelica. Trama con molte toppe e…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

A dir la verita'questo The Dark non mi ha propriamente entusiasmato.Potenzialmente la storia è di quelle che funzionano ma la resa visiva è troppo debitrice di modelli contemporanei ben piu'riusciti e il risultato inevitabilmente ne risente.Bella l'ambientazione che mi suggerisce echi di Cane di paglia di Peckinpah e Via dalla pazza folla di Schlesinger(la scena in cui le pecore si sfracellano…

leggi tutto
Recensione

Recensione

howl di howl
4 stelle

atmosfere oppressive,eventi inspiegabili,una teknika d montaggio ke alterna momenti d quiete a flash rapidi.gli elementi si konfondono fino a rendere inkomprensibile la storia, lasciando spazio ai frequenti facili espedienti x kreare soprassalto nello spettatore,ma la qualità di un thriller nn si valuta in base al numero d salti sulla sedia.

leggi tutto
Recensione

Recensione

BenSG di BenSG
4 stelle

Bambine insopportabili sia da vive che da morte, pecore impazzite con istinti suicidi, spaventi improvvisi, genitori disperati, gente che viene di qua e gente che va di là, paesaggio uggioso gallese, uscir dalla brughiera di mattina dove non si vede ad un passo per ritrovar sé stesso, parlar del più e del meno con un pescatore per ore ed ore per non sentir che dentro qualcosa…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"The Dark" diretto nel 2005 da John Fawcett, devo dire che a mio parere è strepitoso. La storia racconta che Adèle,con la figlia Sarah,vanno a trovare in Galles il padre che vive in una casa in cima alle montagne. Sarah ha sempre avuto un rapporto conflittuale con la madre perché è troppo apprensiva. Ma un giorno vanno in giro vicino al fiume e lei sparisce con…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

ripley77 di ripley77
6 stelle

Sulla falsariga di "The Ring" un horror sul senso di colpa,forte di un'ambientazione suggestiva e dell'ottima interpretazione di Maria Bello.Prima parte convenzionale,ma nella seconda John Fawcett riesce ad immergerci in una dimensione da incubo,visionaria e claustrofobica.Unico neo :il ribaltamento finale che,purtroppo,negli horror degli ultimi tempi sembra diventato imprenscindibile.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

fabius81 di fabius81
6 stelle

Horror dall'immagine rovesciata che ricalca un po' la scia della recente moda delle ghost-stories orientali ,animate da fantasmagoriche fanciulle e passati oscuri.John Fawcett conosciuto dagli amanti dell'horror per aver diretto nel 2000 Lincantropia, torna con un film un pò deludente devo dire, proprio per la presenza di numerosi flashback a volte anche confusionari e privi di senso.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Prende a piene mani da The Ring, con quasi tutti gli elementi riportati pari pari con poche e discutibili modifiche. Scritto malissimo e diretto ancora peggio l'unica cosa sprecata è il cast, davvero buono. Peccato

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Adèle decide di partire con la figlioletta Sarah per trascorrere qualche giorno in piena tranquillità in Scozia e per cercare di riappacificarsi con l'ex marito . Durante una gita sulla costa , però, Sarah scompare senza lasciare nessuna traccia.... Dopo qualche giorno dalla scomparsa della bambina ,Adèle inizia ad avere una serie di paurose visioni su di un Predicatore pazzo e sulla…

leggi tutto
Recensione

D'ESTATE NON SI VA AL CINEMA????....

rosario di rosario

E CI CREDO!!!!!!!!!!THE DARK!Uno dei peggiori film dell'anno.Il thriller paranormale,parapsicologico ridotto ai minimi termini.Sconclusionato,affrettato,indecifrabile ed osceno.Un incipit discreto per le coste…

leggi tutto
Playlist

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

Uno dei peggiori film dell'anno.Il thriller paranormale,parapsicologico ridotto ai minimi termini.Sconclusionato,affrettato,indecifrabile ed osceno.Un incipit discreto per le coste frastagliate del meravigliosao Galles(gia' location del molto migliore HALF LIGHT CON DEMI MOORE),passaggi suggestivi ed intriganti,dopodiche' l'oblio piu' assoluto e devastante.Una madre porta la figlia dal padre.Una…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito