Trama

Giunto a Manila dalla provincia, il giovane Paul entra in un giro di prostituzione gay. Istruito dai ragazzi del bordello in cui lavora, diventa uno spogliarellista: ma la polizia taglieggia brutalmente i "macho dancer"; e dopo un pestaggio, Paul trova l'aiuto e l'amore di una prostituta e l'amicizia di un "collega", che ha però perso la sorella. I due la troveranno in un bordello e cercheranno di strapparla ai suoi papponi, con tanto di tragica sparatoria.

Note

Capolavoro del più grande cineasta delle Filippine (poco amato però in patria), questa pellicola di Lino Brocka, tra Fassbinder e Friedkin, come tra noir e melò, compone un ritratto impietoso.

Commenti (1) vedi tutti

  • Melodramma sociale impegnato a ritrarre il giro di prostituzione da parte di disperati: abbastanza sensuale ma noioso e dai risvolti accomodanti. 5

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kappadue83 di kappadue83
6 stelle

Paul è un ragazzo filippino che abita in campagna con la madre povera e tre fratelli. Un giorno decide di partire per la capitale Manila per cercare di guadagnare bene con la prostituzione maschile e si ritrova a lavorare in un locale di “macho dancer”, ballerini che si esibiscono seminudi in danze erotiche e si concedono poi ai clienti. Qui fa amicizia col “collega” Noel, esperto del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2007
2007

Recensione

PP di PP
8 stelle

Voto 7,5. A parte qualche esibizione “saponata” di troppo, il film offre una rappresentazione efficace di una fetta di mondo, di una dimensione sociale disastrata, connotata da ogni forma di violenza, speranze tradite, infanzia violata, totale assenza delle istituzioni. Questo male e questo dolore sono endemici e si convive con rassegnazione al sopruso. La prostituzione si eleva a metafora…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Film basato su un melodramma a forti tinte, ma affonda le sue radici sulla denuncia di uan società che vive in un maniera esasperatamente al limite.Ci sono dei limiti sulla storia, quando affronta il melodramma, ma il quadro che dipinge, l'ambientazione, le scelte obbligate di persone senza un riparo, contribuiscono a farci rendere conto di quello che è una società sfortunatamebnte…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

kappadue83 di kappadue83
6 stelle

Paul è un ragazzo filippino che abita in campagna con la madre povera e tre fratelli. Un giorno decide di partire per la capitale Manila per cercare di guadagnare bene con la prostituzione maschile e si ritrova a lavorare in un locale di “macho dancer”, ballerini che si esibiscono seminudi in danze erotiche e si concedono poi ai clienti. Qui fa amicizia col “collega” Noel, esperto del…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ForzaRagazzi di ForzaRagazzi
8 stelle

Bello, magari un tantinello di cattivo gusto per alcune scene, ma la trama è carina...comunque da vedere.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito