Espandi menu
cerca

Mala noche

Regia di Gus Van Sant

Con Doug Cooeyate, Sam Downey, Nyla McCarthy, Ray Monge Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Commesso in un drugstore che è punto di ritrovo per dropout alcolizzati e tabagisti, Walt si innamora disperatamente di Johnny un immigrato clandestino messicano che non parla una parola d'inglese ed è arrivato a Portland insieme al suo amico Pepper. A Johnny di Walt non importa nulla, ma sta al gioco per scroccargli qualche birra e qualche pasto, anche Walt del resto accetta di essere maltrattato, forse perché crede che la gente oggi sia troppo lontana dal concetto della morte.

Note

Il primo lungometraggio di Gus Van Sant, girato con 25.000 dollari in un contrastato bianco e nero, è vagamente ispirato ad un racconto autobiografico del poeta Walt Curtis.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

In un bianco e nero ispirato alle suggestioni visive della pop art ed agli scenari della beat generation, Gus Van Sant getta uno sguardo freddo e distaccato sulla provincia americana: il popolo dei diseredati, degli immigrati irregolari, dei vagabondi, che occupa le retrovie della grande nazione. Queste sono il teatro nascosto di povere storie di emarginazione, in cui anche il più… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

RobocopXIII di RobocopXIII
6 stelle

Se penso a ciò che per me è un film, è difficile per me ritenere Mala Noche tale. Se proprio dovessi trovare delle parole direi che questa è una performance artistica. L'esordio di Van Sant è indipendente, sperimentale ma soprattutto personale. E quando crei qualcosa di fortemente personale o hai la fortuna di avere una sensibilità affine al tuo pubblico… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Maggio 2019

LorismaL di LorismaL

Prosegue il mio diario...con le visioni di Maggio (Film ordinati per anno di uscita).   Serie TV concluse: 3a True Detective; 8a Il Trono di Spade;   E voi cosa avete visto?

leggi tutto
Playlist
2017
2017
2016
2016

Recensione

RobocopXIII di RobocopXIII
6 stelle

Se penso a ciò che per me è un film, è difficile per me ritenere Mala Noche tale. Se proprio dovessi trovare delle parole direi che questa è una performance artistica. L'esordio di Van Sant è indipendente, sperimentale ma soprattutto personale. E quando crei qualcosa di fortemente personale o hai la fortuna di avere una sensibilità affine al tuo pubblico…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 16 gennaio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2014 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 25 ottobre 2012 su Rai Movie

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Mala noche" diretto nel 1985 da Gus Van Sant,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge a Portland, in Oregon,e racconta di un Commesso omosessuale in un drugstore che punto di ritrovo per dropout alcolizzati e tabagisti. Ma un giorno Walt si innamora disperatamente di Johnny, un immigrato clandestino messicano che non parla una parola d'inglese che è arrivato in città…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 28 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 27 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 17 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 29 febbraio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

In un bianco e nero ispirato alle suggestioni visive della pop art ed agli scenari della beat generation, Gus Van Sant getta uno sguardo freddo e distaccato sulla provincia americana: il popolo dei diseredati, degli immigrati irregolari, dei vagabondi, che occupa le retrovie della grande nazione. Queste sono il teatro nascosto di povere storie di emarginazione, in cui anche il più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

kubritch di kubritch
8 stelle

Il talento c'era già tutto. Tra cultura beat e Pasolini immerso in una fotografia caravaggesca. Caso ha voluto che quasi in sequenza abbia visto altri due film del tutto diversi tra loro: uno è il famoso documentario 'Bowling a Columbine' di Michael Moore e l'altro è un action movie d'intrattenimento, 'Solo due ore' di Richard Donner con un bravissimo Bruce Willis - vera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Mala noche è l'esordio di G. Van Sant nel lungometraggio, un buon film, non entusiasmante ma comunque notevole nell'ambito delle produzioni underground e importante per quanto riguarda la tematica omosessuale. La sceneggiatura deriva da un racconto autobiografico di Walt Curtis ed è incentrata sull'innamoramento a prima vista, a Portland, di Walt (interpretato con naturalezza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito