Espandi menu
cerca

Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers

Trama

Il killer psicopatico Michael Myers esce dal coma procuratogli da un incidente, che per dieci anni gli ha bloccato la carriera, e fugge. Sulle sue tracce, lo psichiatra Sam Loomis allerta lo sceriffo di Haddonfield, dove ora vive Jamie, orfana dell'ultima vittima del folle. Il quale comincia col provocare un black-out nella cittadina per far strage nella locale stazione di polizia.

Note

È il quarto e decisamente esausto sequel di "Halloween". Il plot fa acqua da tutte le parti e riprende situazioni già viste nel secondo film della serie senza aggiungere suspense, né qualche effettaccio godibile.

Commenti (5) vedi tutti

  • Considerando che molte saghe appena arrivano al quarto episodio fanno acqua da tutte le parti, questo è tutto da vedere. Non siamo più ai livelli del primo, ma lo spettacolo è garantito.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • come nel 2, vale lo stesso discorso, colonna sonora ok ultima mezz'ora andrenalinica vorrei aggiungere la bella presenza e ottima prova della allora undicenne danielle harris.

    commento di wang yu
  • VOTO : 7. Sono particolarmente legato a questo capitolo, è uno dei film horror che ho visto più volte da giovane ed ha tutt'ora un certo effetto me lo provoca ancora.

    commento di supadany
  • voto: 4

    commento di alice89
  • Tutto gia' visto in questo quarto capitolo di Halloween.Neanche il grande Michael riesce a sollevarlo.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Dopo la non esaltante accoglienza di "Halloween III", il progetto di John Carpenter e Debra Hill di trasformare "Halloween" in una serie antologica naufraga e si punta ad un ritorno di Michael Myers, passando per diverse riscritture, possibili registi e un cedimento dei diritti sul franchise da parte dei citati Carpenter e Hill a Moustapha Akkad, finché nel 1988 non esce nelle sale… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Garnett di Garnett
6 stelle

Questo quarto capitolo della serie ha un'inizio che ricorda vagamente "Grano rosso sangue", poi Michael Myers si desta dal coma per tornare a semirare terrore in quelli di Haddonfield ma questa volta per uccidere la sua nipotina..Quasi un pretesto per far rivivere le gesta del Boogeyman, che spesso si ritrova da una parte all'altra della città ad ogni cambio di scena come se avesse una… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

rebis di rebis
4 stelle

Senza troppo questionare, chi era morto alla fine del secondo capitolo, resuscita (Loomis è malconcio ma deambula, Michael è in coma) e chi era sopravvissuto, muore (Laurie, che nel mentre ha dato eredi al male). Accantonata l'idea di serializzare capitoli apocrifi "a tema" (paventata dal III°) si torna in carreggiata Myers. L'atmosfera, tetra e spettrale, c'è tutta (a… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021

Recensione

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Dopo la non esaltante accoglienza di "Halloween III", il progetto di John Carpenter e Debra Hill di trasformare "Halloween" in una serie antologica naufraga e si punta ad un ritorno di Michael Myers, passando per diverse riscritture, possibili registi e un cedimento dei diritti sul franchise da parte dei citati Carpenter e Hill a Moustapha Akkad, finché nel 1988 non esce nelle sale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

Talasso di Talasso
4 stelle

Film scadente nulla a che vedere con i capitoli precedenti, il primo ovviamente e il secondo che pur non essendo al livello di quello di John Carpenter e comunque un buon sequel. Questo fa veramente pena, a partire dalla storia, sorvolo sulla sceneggiatura che è praticamente assente. Voto 4,5

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Serata horror di importazione.

panflo di panflo

Un tempo non esisteva l'usanza del " dolcetto o scherzetto " ; però negli anni ottanta eravamo talmente ricettivi alle usanze americane che qualcuno riuscì ad introdurre anche questa, della notte di hallowheen,…

leggi tutto
2010
2010
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Visti i miseri incassi del terzo "sperimentale" capitolo i produttori sono tornati (ma forse era già in programma da tempo!) a riprendere il personaggio di Michael Myers il quale stavolta (per aggiungere almeno qualche mistero!) ci porta alla scoperta dei segreti della sua famiglia! Non male quindi la trama ma meno sanguinolento dei precedenti. In Italia dopo una sporadica apparizione in…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
4 stelle

Senza troppo questionare, chi era morto alla fine del secondo capitolo, resuscita (Loomis è malconcio ma deambula, Michael è in coma) e chi era sopravvissuto, muore (Laurie, che nel mentre ha dato eredi al male). Accantonata l'idea di serializzare capitoli apocrifi "a tema" (paventata dal III°) si torna in carreggiata Myers. L'atmosfera, tetra e spettrale, c'è tutta (a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

No, io non l'ho trovato per nulla malvagio. Certo, i livelli col primo film sono lontani, ma questo per essere un quarto episodio (in realtà terzo, visto che il film precedente non c'entra un cazzo con la saga di Michael Myers) non è affatto male, anzi riesce ad essere coinvolgente e a tratti anche un pò a sorprendere. Da rivalutare.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Garnett di Garnett
6 stelle

Questo quarto capitolo della serie ha un'inizio che ricorda vagamente "Grano rosso sangue", poi Michael Myers si desta dal coma per tornare a semirare terrore in quelli di Haddonfield ma questa volta per uccidere la sua nipotina..Quasi un pretesto per far rivivere le gesta del Boogeyman, che spesso si ritrova da una parte all'altra della città ad ogni cambio di scena come se avesse una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (Bright Parker) di Utente rimosso (Bright Parker)
4 stelle

Nonostante la trama risulti godibile, il film è totalmente privo di colpi di scena e soprattutto di una valida sceneggiatura. Il risultato è un inutile b-movie che scopiazza (ingenuamente) qua e la dal Cult di John Carpenter del '78, con un cast ridicolo dove anche Donald Pleasence sembra trovarsi a disagio. Da evitare.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

scollo 88 di scollo 88
6 stelle

NON CAPISCO PERCHè QUESTO CAPITOLO SIA CONSIDERATO ESAUSTO IO Lò TROVATO NON MALE.

leggi tutto
Recensione

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Nonostante il film non possa competere, con i primi 2 capitoli della serie (il terzo non conta perchè Michael non c'è), è comunque dignitoso. Michael uccide chiunque, si rialza ogni volta che lo stendono e Loomis, imperterrito non lo molla mai, fino a uno finale sorprendente che l'urlo straziante di Loomis lascia impresso. Voto: 7.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

HALLOWEEN - Redux

gabriargento di gabriargento

Ripercorrendo un po' storia del primo "Halloween" non si può non dire che è figlio niente popodimenoche del fantastico John Carpenter, regista cult che è entrato di diritto fra i migliori registi (sicuramente fra i…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

HALLOWEEN

gabriargento di gabriargento

Sta arrivando Halloween, e come si fa a non dedicare una playlist a uno dei babau più famosi della storia del cinema horror, che ovviamente è il Michael Myers della serie "Halloween"? Ripercorrendo un po' la sua…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito