Espandi menu
cerca

Bug

Regia di William Friedkin

Con Ashley Judd, Michael Shannon, Harry Connick jr., Lynn Collins, Brian F. O'Byrne, Neil Bergeron, Bob Neill Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Agnes, a cui 10 anni prima è scomparso un figlio, vive alla giornata in uno squallido motel lungo una polverosa statale nel mezzo degli Stati Uniti. Cameriera in un locale gay, per divertirsi si concede ogni tanto serate a base di whisky e cocaina con un'amica. Ma un giorno incontra un introverso reduce della Guerra del Golfo e insieme si metteranno in viaggio per liberarsi delle loro miserie...

Note

L'ultima fatica cinematografica del regista di _L'esorcista_, in Italia distribuita solo in Dvd, cerca di riflettere la paranoia di un paese in guerra (ma non in guerra) senza centrare totalmente il bersaglio. Girato quasi interamente in stanze di motel, tutto è eccessivamente carico e saturo.

Commenti (13) vedi tutti

  • ho visto questo film solo per il regista, "la paronia" come protagonista è l unica cosa riuscita del film ..

    commento di metsu-ito
  • ùIo sono uno di quelli per cui questo film è inadatto.... Come dicono in Val d'Aosta....Teribbbile!!!! Voto 3+

    commento di Brady
  • Film molto crudo con qualche lacuna che lo rende a tratti poco fluido. Non adatto a tutti sicuramente.

    commento di Stelvio69
  • Pazzesco. Travolgente. Peccato che il montaggio non riesca a rendere in modo più fluido in crescendo del film. Allucinato, non perdetelo. Grande il cast.

    commento di bebabi34
  • Non vogliono farvelo sapere ma Bug è un capolavoro di 75 ore orridamente mutilato da un produttore alieno che si batte per mantenere la razza umana in uno stato di ignoranza ebete.

    commento di michel
  • Me l'ha consigliato un mio amico,ma non si poteva fare il cavoli suoi??

    commento di Blue Velvete
  • Un film estremo e scioccante che mette in mostra la brava Judd mai cosi sporca e cattiva oltre che oltraggiosa.Inizia e si dipana lentamente fino alla distruzione finale.Da vedere ma non per tutti.

    commento di ezio
  • uno di quei film che lasciano il segno,pero' troppe cretinate

    commento di danandre67
  • La prima metà sembra un film…poi il delirio (tre stellette come film comico).

    commento di Tex Murphy
  • Quando si dice "tempo perso". Ora capisco perchè non era stato distribuito in italia prima d'ora nonostante cast e regista.

    commento di cavalars
  • UNA CAGATA PAZZESCA

    commento di pistarino
  • non è possibile sospendere l'icredulità sino a questo punto questo film è una stupidaggine. non sonda nulla. le contaminazioni della follia sono ben altro.

    commento di kross
  • non è possibile sospendere l'icredulità sino a questo punto questo film è una stupidaggine. non sonda nulla. le contaminazioni della follia sono ben altro.

    commento di kross
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Un telefono squilla insistentemente nella notte. La stanza di uno squallido motel nel cuore del deserto. Una donna, Agnes (Ashley Judd), risponde. Nessuno dall'altra parte del filo. Poi, altri squilli. Agnes non ha alcun dubbio: è sicura, infatti, che ad averla chiamata sia stato Jerry (Harry Connick jr.), il suo ex marito, evidentemente appena uscito di galera: "Dove sei? Ti hanno… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Una notte torrida dentro un lurido motel in una landa desolata: una donna teme il ritorno del marito appena scarcerato e accoglie un vagabondo che all’inizio sembra mezzo scemo ma poi (forse) si rivela il depositario di segreti terribili. Parte come un dramma da camera e via via perde ogni contatto con la realtà: c’è un insetto così piccolo da non potersi quasi vedere, poi gli insetti si… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

Bei tempi, quando era Friedkin a dettare le tendenze del cinema a venire, realizzando film capostipite, come Festa per il compleanno del caro amico Harold (1970), Il braccio violento della legge (1971) o L’esorcista (1971). Con il suo ultimo film, il regista di Chicago sembra accodarsi alle nuove tendenze, di cui sembra un adepto all’acqua di rose. Questo disastroso Bug nasce da una… leggi tutto

5 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Dramma, noir, horror, fantascienza. Il film di Friedkin è un confuso e appassionato condensato di generi, oscuro kammerspiel claustrofobico, fiaba d’amor fou disegnata tra corpi, psicologie e consistenze. Una celebrazione fluttuante della paranoia asociale che spesso riesce ad andare ben oltre la soglia della psicosi persecutoria. Troppo ambizioso, troppo alterato, ma…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2019
2019

Animalia #1 - Mi cale.

mck di mck

Cicala, oh!, cicala, che suoni, e canti, maschio, il tuo rumore bianco - amplificati schiocchi e vibrazioni a modulazione di frequenza sui 100 e passa decibel* - per tutte le femmine in ascolto, e per tutta…

leggi tutto
2017
2017

I magnifici di Xoanon

Xoanon di Xoanon

Alcuni dei miei film preferiti, quelli che mi vengono in mente sul momento. Certamente non tutti. Come dicevo per gli attori e registi, dai film elencati si capiscono bene i miei gusti. 

leggi tutto
Playlist

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Uno dei grandi vecchi della cinematografia classica americana è William Friedkin, classe 1935, che ha attraversato come metallo fuso tutto il Cinema moderno, firmando capolavori noir, filmando città e province come raramente è stato fatto, lasciando il suo marchio a caldo su tutto quanto. E' vero, c'è una certa discontinuità nella sua lunga filmografia, ma…

leggi tutto
2016
2016

Nero Rurale

FedoFedo di FedoFedo

Campagne, piccoli paesi, luoghi desolati per anime desolate. Uomini persi, folli, reietti in balia degli istinti. La playlist racoglie dei film che hanno in comune queste caratteristiche (non per tutti il termine…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
8 stelle

Friedkin ambienta quasi tutto dentro una stanza di un motel dove l'intensità e la potenza delle immagini regnano sovrane.Il film è molto intenso ed anche i dialoghi sono calibrati bene non c'è un montaggio schizzato,ma si va con calma csui primi piani e si usano molto i totali. Qui davvero la pazzia ed il senso di malato regna sovrano nel film così come le atmosfere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

I miei magnifici

Barkilphedro di Barkilphedro

L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…

leggi tutto

Recensione

arkin di arkin
9 stelle

Storia d'amore impregnata di una follia carnale e distruttiva. "Bug" di William Friedkin, opera meno conosciuta dell'autore del film di culto "L'esorcista", è uno dei thriller psicologici più intensi, drammatici e allucinati che si siano visti negli ultimi anni. Girato con due attori quasi perennemente rinchiusi in una stanza(Shannon e Judd, coraggiosi e intensi), teatrale suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una notte torrida dentro un lurido motel in una landa desolata: una donna teme il ritorno del marito appena scarcerato e accoglie un vagabondo che all’inizio sembra mezzo scemo ma poi (forse) si rivela il depositario di segreti terribili. Parte come un dramma da camera e via via perde ogni contatto con la realtà: c’è un insetto così piccolo da non potersi quasi vedere, poi gli insetti si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2013
2013

Recensione

GIMON 82 di GIMON 82
8 stelle

Certe volte la mente gioca brutti scherzi,si beffa di noi,enfatizzandone la "minimalita' " ed uscendo nella superficie di una folle dipendenza. William Friedkin (ormai ai margini di Hollywood) torna "su piazza" inscenando una "pieces" teatrale del talentuoso autore Tracy Letts. "Bug" è l' urlo d'un paese impaurito,l'America di Friedkin è vittima di demoni interiori,che qui calcano le  "orme"…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito