Espandi menu
cerca
Diario del saccheggio

Regia di Fernando E. Solanas vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2601
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Diario del saccheggio

di Brady
8 stelle

Vencido?

Un documentario inquietante su come qualunque stato, messo alla mercè del 'liberismo' occulto, gestito dai governi stranieri, dalle organizzazioni internazionali e dalle grandi banche e multinazionali, divenga una facile preda. E l'Italia spesso ha passato situazioni molto simili con privatizzazioni che hanno portato grandi società alla bancarotta. Acquistate per poco, svuotate del valore, e abbandonate come rottami. Per non dimenticarci di quando vengono acquistate addebitando il costo d'acquisto alla società stessa.... Certo mi fa strano sentire che le compagnie Argentine cedute fossero un esempio di efficienza. Cosa, invero, mai vista in una società gestita dal pubblico... e raramente anche nel privato, soprattutto nelle grandi aziende.

 

Diciamo poi che, a costo di sembrare cattivo... ci fosse davvero un controllo delle nascite, forse tanta sofferenza sarebbe evitata. Quando non hai nulla e metti al mondo 7 figli o più, ti vorrai anche sentire un po' colpevole e responsabile della loro condizione di indigenza. Questo è comunque frutto di uno stato sociale inesistente, che abbandona i propri cittadini nel nulla e si dimentica persino esistano e questo è profondamente sbagliato.

 

Strano come le splendide e spesso tristi canzoni dei mitici e indimenticabili Hinti-Illimani tornino di moda dopo anni... e sempre in Sud America.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati