Espandi menu
cerca

Trama

Jake Green, uscito dall'isolamento dopo 7 anni di prigione, scopre di avere una malattia del sangue che lo porterà alla morte in tre giorni. Appena saputa la notizia, viene avvicinato dalla banda "squali del prestito" che gli promette di proteggerlo dal vendicativo boss Macha, che lo vuole morto per alcuni fatti accaduti prima della prigionia. In cambio, dovrà sottostare a due condizioni: rinunciare a tutti i suoi soldi e sottostare alle loro istruzioni...

Note

Dopo l'infelice remake di _Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto_, Guy Ritchie torna al cinema che conosce meglio, quello gangsteristico. Coadiuvato nell'adattamento da Luc Besson, realizza un film mediocre, noioso e pretenzioso.

Commenti (6) vedi tutti

  • Un film di gangster anomalo, eccessivamente contorto forse, però non è male, regia e fotografia meravigliose, non fatevi ingannare dalle critiche asprissime, si tratta di un altro ottimo film di Guy Ritchie!

    commento di frankdeniro
  • Un film subliminale assurdo.... poteva durare 20 minuti e il risultato sarebbe stato lostesso.

    commento di Aiace68
  • Una prima parte briosa ed avvincente, ma una seconda nella quale il film letteralmente implode in una lunga serie di monologhi mentali che incasinano e soprattutto narcotizzano il tutto.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Prima parte interessante che incuriosisce. Ambientazioni curiose e buone interpretazioni. Poi però diventa noioso e inutilmente intricato.

    commento di bebabi34
  • Film eccellente. 2 ore di storia che ti prendono dall'inizio alla fine senza un attimo di pausa, una delle migliori sceneggiature di tutti i tempi!

    commento di rtldnl
  • film molto scarso e deludente che non scorre e ti fa addormentare e travagliare allo stesso tempo..mi dispiace anche perchè sono un vecchio fan di R.Liotta (mi è piaciuto molto in "Quei bravi ragazzi).voto 4 e1/2

    commento di cranb25
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Ecco una storia contorta, due attori che sfavillano, montaggio e messa in scena raffinatissimi, ralenty, stacchi, replay, ... uno Sherlock Holmes in embrione, visivamente parlando, ed un viaggio nell'onirico che cita e fa il verso a mezzo miliardo di pellicole pur disegnandosi con una sua ben precisa anima. Polar, gangster movie, psycho thriller, canovaccio lynchano su telaio inceptiano.… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Dopo la prima ora di film pensavo di trovarmi di fronte al terzo film molto guyritchiano, alla “Lock & Stock” per intenderci, con una sceneggiatura che procede in maniera non cronologica e porta lo spettatore a spasso nel tempo a suo piacere. E ne ero ben felice, fidandomi di quel che m'avrebbe riservato l'ex marito di Madonna. Sfortunatamente il film finisce invece col… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021
2020
2020
2016
2016

Scacchi

CALVAL di CALVAL

 Il grande e piccolo schermo si sono spesso i...nteressati (più o meno direttamente) di scacchi. I film e i telefilm ambientati nel mondo degli scacchi sono davvero un numero esiguo, mentre la scacchiera…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 14 maggio 2015 su Rai 4
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ElRifle di ElRifle
9 stelle

Premessa: il film va visto e rivisto perché con una sola visione non si riesce ad apprezzarlo a pieno. Cervellotico, intricato, paranoico, ma maledettamente bello. La storia è tanto assurda quanto ad un certo punto sbalorditiva, Statham è al solito eccezionale mentre Liotta sforna una delle sue migliori esibizioni. Da guardare assolutamente con estrema concentrazione. 

leggi tutto
Recensione
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2014 su Rai Movie

Recensione

DiegoE di DiegoE
10 stelle

Splendido Film. Due ore incollato allo schermo. Qui non si parla di bene o male, qui si parla di evasione. Interiore. Chi non ne capisce il senso -assai intrigante- probabilmente non ha mai sentito parlare di sciamanesimo, sufismo, gurdjeff, mano sinistra e mano destra, e compagnia cantando. Film ideale per amanti di Matrix, Inception, Essi vivono, Bluberry, e simili. La musica sui titoli di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Dopo la prima ora di film pensavo di trovarmi di fronte al terzo film molto guyritchiano, alla “Lock & Stock” per intenderci, con una sceneggiatura che procede in maniera non cronologica e porta lo spettatore a spasso nel tempo a suo piacere. E ne ero ben felice, fidandomi di quel che m'avrebbe riservato l'ex marito di Madonna. Sfortunatamente il film finisce invece col…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013
Trasmesso l'8 novembre 2013 su Rai Movie
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

negro di negro
6 stelle

Intrecciato che più non si può, voce fuori campo invadente, protagonista inespressivo ma finale soddisfacente. Tanta pseudofilosofia che mal si addice al limitato (in ogni senso) protagonista (Bruce Willis almeno ci avrebbe meso un sorrisetto o una faccia buffa) e che si manifesta spesso attraverso voci nella testa del mutandato leopardato Liotta...

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 16 gennaio 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito