Espandi menu
cerca

Trama

L'avvocato distrettuale Ford Cole è impegnato in un confronto serrato con Luther Pinks, capo di una gang. Nel mentre, viene manipolato dall'attraente avvocatessa Nora Timmer e da un misterioso testimone che accusa la donna: Ford avrà 5 ore di tempo per sbrogliare la matassa...

Note

Il regista-sceneggiatore si crede un autore e sfodera banalmente l'effetto-_Rashomon_ (versioni diverse dello stesso evento, ricostruite in flashback). Maschera così la più ovvia soluzione dietro una serie di fumosissimi voltafaccia e di fragili diversioni. Il tutto con uno stile che si concede intuili pause e ricorre a un linguaggio concettoso e improbabile.

Commenti (2) vedi tutti

  • 6/10

    commento di alex77
  • Un film veramente ben fatto, teso e ricco di colpi di scena, con una buona regia e attori solidi. Finalmente un ottimo personaggio femminile, all'altezza di quelli maschili.

    commento di aredhel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LAMPUR di LAMPUR
6 stelle

  Fin troppo evidente il clichè de I soliti sospetti (svolgimento in tempo reale, un carismatico gangster che nessuno sembra conoscere, flashbacks a gogò, finale rivelatore coi controfiocchi), moltiplicato al cubo per metterla in caciara  il più possibile fino al sestuplo colpo di scena finale che vede coinvolti praticamente tutti quelli che, non solo si sono… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FBZ di FBZ
8 stelle

Doppia ipotesi per un delitto riesce a nascondere la soluzione fino all'ultimo minuto, regalando una sequenza impressionante di colpi di scena e trasformando ogni personaggio in un possibile sospettato. Forse soffre di qualche leggera incongruenza o deficit di chiarezza per l'eccesso di materiale da maneggiare. Superlativa invece la fotografia, così livida e umida da suggerire complotti a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

travis83 di travis83
4 stelle

Un thriller dove ci sono tutti gli elementi del genere, le indagini, i morti, le sparatorie, le discriminazioni tra bianchi e neri e i colpi di scena. Per stupire lo spettatore, dopo un primo tempo sonnolento, nel secondo vengono svelati ben 5 colpi di scena. Bella prova di Ray Liotta, il resto del cast è di livello medio/basso. Un film poco originale che non ha saputo rinnovare un genere. leggi tutto

6 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 29 agosto 2020 su 7Gold
Trasmesso il 28 luglio 2020 su 7Gold
Trasmesso il 4 giugno 2020 su 7Gold
Trasmesso il 17 marzo 2020 su 7Gold
2019
2019
Trasmesso il 5 dicembre 2019 su 7Gold
2013
2013
Trasmesso il 12 settembre 2013 su Rsi La1
2012
2012
Trasmesso il 4 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 17 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 2 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 25 gennaio 2012 su Rai 4
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Pastrocchio inutile che gioca sporco prendendo in giro lo spettatore, facendogli credere inizialmente di essere davanti ad un thriller abbastanza interessante e ben congegnato, una torbida storia di sesso e politica che ruota tutta attorno alla pantera nera della situazione (Jolene Blalock), per poi dissolversi in inutili quanto pretestuosi colpi di scena che scimiottano "I soliti sospetti".…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
6 stelle

  Fin troppo evidente il clichè de I soliti sospetti (svolgimento in tempo reale, un carismatico gangster che nessuno sembra conoscere, flashbacks a gogò, finale rivelatore coi controfiocchi), moltiplicato al cubo per metterla in caciara  il più possibile fino al sestuplo colpo di scena finale che vede coinvolti praticamente tutti quelli che, non solo si sono…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Quando un film prende “1” dalla critica, un po’ di interesse lo suscita, suo malgrado. Filmetto in realtà bruttino ma non di più, con onesti attori di seconda fascia. Il finale ha una serie di continui colpi di scena, alla fine talmente esagerati e tanti da andare nella parodia involontaria e meritarsi un 4, ma non meno. Anche perché la protagonista è una super gnocca (Jolene Blalock)…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

NCC1701 di NCC1701
4 stelle

Molto deludente nonostante dei bravi attori protagonisti, nonostante una storia che sebbene banale poteva diventare una buona spy story, nonostante atmosfere noir ben fatte. Colpa di una sceneggiatura sbrigativa al massimo, una regia insufficiente, dialoghi imbarazzanti e un montaggio penoso.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FBZ di FBZ
8 stelle

Doppia ipotesi per un delitto riesce a nascondere la soluzione fino all'ultimo minuto, regalando una sequenza impressionante di colpi di scena e trasformando ogni personaggio in un possibile sospettato. Forse soffre di qualche leggera incongruenza o deficit di chiarezza per l'eccesso di materiale da maneggiare. Superlativa invece la fotografia, così livida e umida da suggerire complotti a…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Comincia con un omicidio: un uomo trovato morto nel letto di una donna; stava per stuprarla, pare, e lei si è difesa. La donna, bellissima, è l'assistente del procuratore distrettuale e aspirante sindaco, uno che si propone di ripulire la città. La città è Montreal, dal vecchio cuore urbano preda della speculazione edilizia. Un posto fitto di misteri, come il volto della donna, la cui…

leggi tutto
Recensione

Recensione

penelope68 di penelope68
4 stelle

Che pasticcio amici miei!Forse ci si voleva ispirare ai Soliti sospetti dove tutta la vicenda e' narrata da un testimone in una sala di polizia,e il clima e' ambiguo e rarefatto, ma e'troppo telefonato.Magnifiche pero' le scene girate tutte in notturno. Non ci sono colpi di scena (tranne per la rivelazione del presunto malfattore che infatti e' insospettabile ma presente parzialmente sulla…

leggi tutto
Recensione

Recensione

travis83 di travis83
4 stelle

Un thriller dove ci sono tutti gli elementi del genere, le indagini, i morti, le sparatorie, le discriminazioni tra bianchi e neri e i colpi di scena. Per stupire lo spettatore, dopo un primo tempo sonnolento, nel secondo vengono svelati ben 5 colpi di scena. Bella prova di Ray Liotta, il resto del cast è di livello medio/basso. Un film poco originale che non ha saputo rinnovare un genere.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito