Espandi menu
cerca

Trama

Adam, introverso studente di college che fa il guardiano part time in un museo, incontra Evelyn, artista provocatoria e iconoclasta. È subito colpo di fulmine e tra i due nasce una relazione, nel corso della quale il ragazzo le presenta i suoi migliori amici, i fidanzati Jenny e Philip. Ma l'influenza di Evelyn provoca un cambiamento drastico nel carattere di Adam, che inizia una storia clandestina con Jenny, rovinando così il rapporto con Philip.

Note

Film arguto sull'eterna battaglia tra i sessi che LaBute ha tratto da una sua pièce, scegliendo gli stessi attori che già avevano recitato i ruoli sul palcoscenico. Buona colonna sonora con canzoni di Elvis Costello

Commenti (4) vedi tutti

  • Bisogna tener duro e arrivare fino in fondo per trovare il senso a tutto il film (e può valerne la pena).

    commento di look67
  • Si tratta di una commediola, che a tratti finge spunti di analisi introspettiva. Però il colpo di scena finale è originale, e salva il film. 6

    commento di putrella
  • Commedia semiseria, a tratti insulsa, ma che tiene il ritmo

    commento di gruvieraz
  • Perfido e spiazzante. Il fine giustifica i mezzi? L'arte è esentata dalla moralità?

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
7 stelle

L’altro lato della medaglia di “Nella società degli uomini” con cui costituisce un tagliente e crudele dittico sullo stato delle relazioni umane, secondo il regista e commediografo Neil LaBute (a questi due film, per un quadro ancor più completo, si dovrebbe aggiungere anche il poco riuscito “Amici & Vicini”, di cui qui ritorna l’iniziale… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Oss di Oss
5 stelle

Storia della manipolazione non solo amorosa di un ingenuotto da parte di una donna disinibita e cinica che nel finale di dimostrerà ancora più disinibita e cinica di quanto non apparisse all'inizio, dopo avere portato a galla ipocrisia e opportunismo della sua vittima e della coppia dei suoi due amici. Il tutto però in maniera che ho vissuto piatta e poco coinvolgente.… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 20 febbraio 2024 su Iris
2023
2023

Recensione

Oss di Oss
5 stelle

Storia della manipolazione non solo amorosa di un ingenuotto da parte di una donna disinibita e cinica che nel finale di dimostrerà ancora più disinibita e cinica di quanto non apparisse all'inizio, dopo avere portato a galla ipocrisia e opportunismo della sua vittima e della coppia dei suoi due amici. Il tutto però in maniera che ho vissuto piatta e poco coinvolgente.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 31 maggio 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 23 novembre 2022 su Iris
Trasmesso il 29 aprile 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 28 gennaio 2021 su Iris
2014
2014

Recensione

degoffro di degoffro
7 stelle

L’altro lato della medaglia di “Nella società degli uomini” con cui costituisce un tagliente e crudele dittico sullo stato delle relazioni umane, secondo il regista e commediografo Neil LaBute (a questi due film, per un quadro ancor più completo, si dovrebbe aggiungere anche il poco riuscito “Amici & Vicini”, di cui qui ritorna l’iniziale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 20 febbraio 2014 su Class Tv
Trasmesso il 15 febbraio 2014 su Class Tv
Trasmesso il 14 febbraio 2014 su Class Tv
2013
2013
Trasmesso il 13 novembre 2013 su Class Tv

Recensione

PaoloMario di PaoloMario
6 stelle

L'ho visto questa sera per curiosità , ero un tantino scettico ma mi sono dovuto ricredere.Seppur non vado oltre le tre stelle direi che è un buon film.Senza giustamente svelare il finale, questo film racchiude cinismo(non è il mio genere preferito), essere presi in giro, farsi abbindolare dal prossimo. Cose che in amore e non solo bisogna mettere sempre in conto. Bravi gli attori che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 novembre 2013 su Class Tv

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Uno dei finali più crudeli e incredibili a memoria di spettatore. Intelligente, provocatorio, cinico, originale. Basta questo a giustificare un adattamento cinematografico di una piece teatrale piuttosto statico e sempliciotto, dai toni da commedia americana intellettuale e snob, stiracchiato ad un'ora e mezza e più di lunghezza? Resta il dubbio dell'operazioncina accademica. L'esperimento…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 aprile 2013 su Class Tv
Trasmesso il 23 aprile 2013 su Class Tv
Trasmesso il 21 aprile 2013 su Class Tv
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un commedia teatrale, che pur avendo gli argomenti giusti e le scatole cinesi messe al punto strategico non riesce a saltare il fosso dello spettacolo cinematografico, troppe parole, troppi dialoghi strettamente chiusi nel cerchio dell’argomento, e che coinvolgono quasi per niente l’azione. Il tranello è sempre in prossimità, ma questo sarebbe il sapore dell’argomento che è poi la…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

fab63 di fab63
8 stelle

Un film intelligente, che manifesta finalmente un plot ben progettato (non è poca cosa di questi tempi): ha un'idea, la porta avanti in maniera coerente, rivelandola a poco a poco, fino all'epilogo finale, ben poco "americano". Ma, vista la scarsa affluenza alla mostra finale, questo genere di arte, quella descritta nel film intendo, grazie a Dio sembra non pagare. Chissà, magari…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito