Water

Regia di Deepa Mehta

Con Lisa Ray, Seema Biswas, Kulbhushan Kharbanda, Waheeda Rehman Vedi cast completo

In streaming
  • Amazon Prime Video
  • Chili
  • Tim Vision
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

India, 1938: un gruppo di vedove vive in assoluta povertà in un tempio nella città santa di Varanasi. Una di loro cerca di sfuggire alle restrizioni sociali imposte dalla vedovanza iniziando una relazione con un uomo di una casta superiore, seguace del mahatma Gandhi...

Note

A chi si rivolge la Mehta? Agli occidentali che di fronte alle sue rappresentazioni si sentono nonostante tutto rassicurati? Oppure ai connazionali che ancora oggi, in tempi di crescita scientifico-economica, convivono con forti contraddizioni? La risposta è nella confezione: un po' di Bollywood per dare un tocco esotico, con quel tanto di folklore che non guasta. Da esportazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film sembra prevalentemente vocato a far evolvere la cultura indiana verso quella occidentale mostrando i limiti di alcune tradizioni per noi insensate.

    leggi la recensione completa di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

fefy di fefy
6 stelle

Deepa Metha è una regista sensibile e tenera, ma forte e decisa, decisa a sottolineare come la settima arte sia oltre che un magnifico mezzo di intrattenimento anche un potente mezzo di sensibilizzazione delle coscienze. Infatti, questo piccolo film, anche se a tratti scivola un po’ troppo nel melodramma e anche se risulta discontinuo nella sceneggiatura, contribuisce a fare conoscere a… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Brady di Brady
7 stelle

Il film sembra prevalentemente vocato a far evolvere la cultura indiana verso quella occidentale mostrando i limiti di alcune tradizioni per noi insensate. Forse hanno un loro valore 'demografico' coperto da motivazioni religiose, che, in quanto tali, vengono sempre imposte come dogmi, come verità assolute che arrivano direttamente da 'dio'. Forse sono il frutto di scelte obbligate a… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni
2018
2018

Recensione

Brady di Brady
7 stelle

Il film sembra prevalentemente vocato a far evolvere la cultura indiana verso quella occidentale mostrando i limiti di alcune tradizioni per noi insensate. Forse hanno un loro valore 'demografico' coperto da motivazioni religiose, che, in quanto tali, vengono sempre imposte come dogmi, come verità assolute che arrivano direttamente da 'dio'. Forse sono il frutto di scelte obbligate a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 febbraio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 23 ottobre 2017 su Rai Movie
2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 febbraio 2016 su Rai 5
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Tre Colori: Film Bianco

Houssy di Houssy

Un omaggio a Kieslowski e non solo... Partendo dalla sua memorabile trilogia, uno sguardo al cinema Blu, Bianco e Rosso. Solo un gioco. Si prosegue con il bianco, virgineo colore che i colori li comprende tutti... la…

leggi tutto
Trasmesso il 10 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 1 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2014 su Rai Movie
2013
2013
2012
2012
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film Indiano abbastanza monocorde in certe scene ed in altre leggermente piu' interessante e d'impatto abbastanza godibile. Cmq la pellicola alla fine non convince del tutto.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist

La mia donna ideale

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla

Amo le donne e il loro universo, sopra ogni cosa. La mia vita di uomo è legata irrimediabilmente all'amore per la donna. La mia idea di donna ideale risponde alla donna che non ha accettato e non accetta…

leggi tutto
2009
2009

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito