Espandi menu
cerca

Ombre nel paradiso

Regia di Aki Kaurismäki

Con Matti Pellonpää, Kati Outinen, Sakari Kuosmanen, Esko Nikkari Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Nikander (Matti Pellonpää) lavora come autista di camion della nettezza urbana e conduce una vita spenta e monotona. Un giorno incontra Ilona (Kati Autinen), che lavora come cassiera in un supermercato, e se ne innamora subito. I due iniziano a frequentarsi e a conoscersi gradualmente ma prima di unirsi per la vita dovranno vincere le rispettive precarietà emozionali.   … leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Kaurismaki tratteggia con colori vivaci e in un'atmosfera solare due figure di assoluta disperazione, giunte a una tormentata rassegnazione per quanto riguarda i propri sogni di realizzazione o semplicemente di una vita migliore, una qualsiasi, ma decente. Perchè quella attuale è realmente brutta: noiosa, ripetitiva, solitaria, senza alcuna speranza di cambiamento e soprattutto completamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

MUBI Il paradiso, quello che in Terra corrisponde al concetto di felicità, che, a sua volta, si identifica col la sensazione di piena realizzazione, è un sentimento complesso quanto fugace: appare spesso all'improvviso e, con altrettanta disinvoltura, svanisce in un attimo. Un vivere di alti e bassi che rende tumultuosa la vita di un taciturno e riservato netturbino, un tempo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Uno dei primi lungometraggi del genio finlandese. 1986. L'amore fra uno spazzino e una commessa di supermercato declinato in Aki, con tutto il suo mondo gelido, bellissimo, strambo, laconico, divertente, alcoolico, poetico. In cui non si fugge in Florida ("perchè non c'è nulla. Solo due finlandesi e Paperino") ma si scappa in crociera a Tallinn. Meraviglioso. Aki, una delle gioie…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Nikander (Matti Pellonpää) lavora come autista di camion della nettezza urbana e conduce una vita spenta e monotona. Un giorno incontra Ilona (Kati Autinen), che lavora come cassiera in un supermercato, e se ne innamora subito. I due iniziano a frequentarsi e a conoscersi gradualmente ma prima di unirsi per la vita dovranno vincere le rispettive precarietà emozionali.   …

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La vita è sempre così così, e l’amore non basta a fare andare le cose per il verso giusto. L’unica soluzione è fuggire, magari in coppia, in modo che l’evasione dal solito mondo non sia solo un allontanamento nello spazio, ma anche e soprattutto una sospensione dal peso delle fatiche quotidiane, dentro una bolla di illusoria e temporanea…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Kaurismaki tratteggia con colori vivaci e in un'atmosfera solare due figure di assoluta disperazione, giunte a una tormentata rassegnazione per quanto riguarda i propri sogni di realizzazione o semplicemente di una vita migliore, una qualsiasi, ma decente. Perchè quella attuale è realmente brutta: noiosa, ripetitiva, solitaria, senza alcuna speranza di cambiamento e soprattutto completamente…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Kaurismaki racconta sempre storie lievi (ma non superficiali) di persone povere economicamente, ma ricche nello spirito e piene d'umanità. Esse vagano come tristi ombre monocromatiche all'interno di questa società cinica e spietata alla stregua di alieni.....però più umani degli stessi umani cosiddetti "normali". L'atmosfera è quella tipica del regista…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito