Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kotrab di kotrab
6 stelle

L'ambizione di Cavallone è nota (in teoria): nel 1970 tenta un approccio col tema d'attualità più scottante a livello internazionale, la famigerata sporca guerra nel Vietnam. Il risultato non è certo tra i migliori di AC, ma l'attenzione si può rivolgere con un minimo di interesse all'atmosfera (seppur piuttosto datata) che assume la trattazione del tema… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Un film sulla schizofrenia non può che essere, a suo modo, schizofrenico: questo è l'approccio di Cavallone al cinema, probabilmente troppo cerebrale per essere pienamente recepito dal pubblico. La trama di questo Dal nostro inviato a Copenaghen (sic) è a dir poco involuta e raggomitolata, si scompone in maniera apparentemente casuale ed il regista - anche sceneggiatore… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un film sulla schizofrenia non può che essere, a suo modo, schizofrenico: questo è l'approccio di Cavallone al cinema, probabilmente troppo cerebrale per essere pienamente recepito dal pubblico. La trama di questo Dal nostro inviato a Copenaghen (sic) è a dir poco involuta e raggomitolata, si scompone in maniera apparentemente casuale ed il regista - anche sceneggiatore…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

L'ambizione di Cavallone è nota (in teoria): nel 1970 tenta un approccio col tema d'attualità più scottante a livello internazionale, la famigerata sporca guerra nel Vietnam. Il risultato non è certo tra i migliori di AC, ma l'attenzione si può rivolgere con un minimo di interesse all'atmosfera (seppur piuttosto datata) che assume la trattazione del tema…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Follia

Redazione di Redazione

Dolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma non…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito