Espandi menu
cerca

Bad News Bears - Che botte se incontri gli orsi

Regia di Richard Linklater

Con Billy Bob Thornton, Greg Kinnear, Marcia Gay Harden, Sammi Kane Kraft Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una volta, Morris Buttermaker era un professionista del baseball, sebbene la sua carriera non sia durata a lungo. Oggi il suo lavoro consiste nel disinfestare le piante dagli insetti, e il suo hobby a tempo pieno è la bottiglia. Finché un giorno non viene reclutato da una variegata squadra di dodicenni che confida in lui per salvarsi dall'imminente eliminazione dal campionato a cui sta partecipando...

Note

Remake piuttosto fedele di _Che botte se incontri gli "Orsi"_ (1976) con Walter Matthau, della cui interpretazione si percepiscono gli echi nella performance di Billy Bob Thornton (il quale, dal canto proprio, ammicca al suo _Babbo Bastardo_).

Commenti (2) vedi tutti

  • Carino, ma l'originale me lo ricordavo più divertente. Questo remake mi fa pensare più ad un film per la TV che per il cinema.

    commento di mosez78
  • carino!!!

    commento di marinobg
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bellahenry di bellahenry
6 stelle

non ho visto l'originale ma cercherò di recuperarlo al più presto. il film è la classica favoletta sui preadolescenti sfigatini che ottengo un riscatto nella vita. ma c'è quel tocco in più, quello sporco dato dal personaggio di Billy Bob Thornton che aggiunge un pizzico di divertimento in più senza mai sforare. forse linguaggio e certe allusioni non lo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Dietro una maschera da film per famigliole felici si nasconde questo film di Linklater, un regista che nel corso degli anni è stato molto attivo, su diversi fronti e con fortune alterne. Qui in realtà la storia si rivela fin dalle prime scene sbroccatissima e politicamente scorretta a partire dal classico perdente interpretato da Billy Bob Thornton (si presenta… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
2 stelle

Stucchevole ripresa del "Bad New Bears" del 1976 in confezione moderna con un poco convinto Billy Bob Thornton che eredita il ruolo che fu del grande Walter Matthau. Infarcito di luoghi comuni e di politicamente corretto da far accapponare la pelle, è un film che non si può guardare, tuttavia ha la faccia tosta di superare i canonici 90 minuti, pur se l'attention span che gli si può riservare… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

I magnifici di antpriv

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (A-K) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

non ho visto l'originale ma cercherò di recuperarlo al più presto. il film è la classica favoletta sui preadolescenti sfigatini che ottengo un riscatto nella vita. ma c'è quel tocco in più, quello sporco dato dal personaggio di Billy Bob Thornton che aggiunge un pizzico di divertimento in più senza mai sforare. forse linguaggio e certe allusioni non lo…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

movieman di movieman
2 stelle

Stucchevole ripresa del "Bad New Bears" del 1976 in confezione moderna con un poco convinto Billy Bob Thornton che eredita il ruolo che fu del grande Walter Matthau. Infarcito di luoghi comuni e di politicamente corretto da far accapponare la pelle, è un film che non si può guardare, tuttavia ha la faccia tosta di superare i canonici 90 minuti, pur se l'attention span che gli si può riservare…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un remake titolato con attori anche interessanti, ma diciamo pure che la storia è abbastanza scontata e l'impostazione quasi crepuscolare che si dà al personaggio di Thornton , che ha preso il posto di Matthau, è poco coinvolgente, pur rispettando il talento di questo attore, ma qui fuori luogo come registro e viene a perdersi quel sapore politicamente scorretto che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 marzo 2011 su La7
2009
2009
Trasmesso il 7 novembre 2009 su Rai 4

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Dietro una maschera da film per famigliole felici si nasconde questo film di Linklater, un regista che nel corso degli anni è stato molto attivo, su diversi fronti e con fortune alterne. Qui in realtà la storia si rivela fin dalle prime scene sbroccatissima e politicamente scorretta a partire dal classico perdente interpretato da Billy Bob Thornton (si presenta…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 luglio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 5 luglio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 28 giugno 2009 su Rai 4
Trasmesso il 16 aprile 2009 su Rai 4
Trasmesso l'11 aprile 2009 su Rai 4
Trasmesso il 24 marzo 2009 su Rai 4
Trasmesso il 21 marzo 2009 su Rai 4
2008
2008
Trasmesso il 5 novembre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 27 ottobre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 26 ottobre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 12 ottobre 2008 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito