Espandi menu
cerca

Trama

Ambra è figlia illegittima di un nobile inglese del Seicento e viene cresciuta da poveri contadini. La sua ambizione la porta a legarsi a un avventuriero di nobili origini: è la prima tappa del suo itinerario che la vedrà poi al fianco di briganti, capitani di ventura e grandi del regno fino ad arrivare alla stessa corte dove viene notata dal re. A Londra però, intanto, scoppia la peste.

Note

Il film organizza tutta la materia in modo originale e fresco. Ben recitato e spettacolare.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Siamo nella meta' del XVII secolo in Inghilterra e la giovane Ambra (Darnell) figlia di famiglia benestante ,ma allevata da contadini,si ribella a una misera vita e scappa a Londra ,dove fara' anche la ladra e l'attrice e infine diventera' la favorita del re ,ma il suo finale sara' drammatico.A chi piace il melodramma hollywoodiano in costume e' sulla strada giusta .Il grande Preminger usa tutti… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giansnow89 di giansnow89
6 stelle

Non pare proprio vero ad Ambra, bizzosa campagnola del '600 britannico, che una compagnia di ventura al servizio di re Carlo II passi per le sue misere contrade sostando in una taverna. Londra, la corte, i teatri, gli abiti vaporosi, il Re la stanno solo aspettando: bisogna solo aggregarsi all'allegra comitiva. Parte così una sequela interminabile di peripezie. La vita di Ambra… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

George Sanders, "un uomo terribile"

Ethan01 di Ethan01

"Caro Mondo, ti lascio perché sono annoiato.   Penso di aver vissuto abbastanza a lungo. Ti lascio con le tue preoccupazioni in questa soave fogna. Buona fortuna."   Nell'aprile del 1972 George…

leggi tutto
Playlist

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Durante la Guerra Civile Inglese, infuriata intorno alla metà del 1600, una neonata di nobili natali viene abbandonata e tratta in salvo da una famiglia di contadini. Cresciuta e diventata una bella ragazza, Ambra (è questo il nome che le è stato dato), che vorrebbe avere tutto il meglio dalla vita ed è disposta a tutto pur di ottenerlo, segue a Londra un militare del…

leggi tutto
2019
2019

Less is more, but more is better

giansnow89 di giansnow89

Le passioni tormentate, i rovesci della fortuna, dalla polvere agli onori e dagli onori alla polvere, le amicizie tradite, le grandi imprese, le imprese inutili, le maturazioni, le delusioni, le aspettative…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

giansnow89 di giansnow89
6 stelle

Non pare proprio vero ad Ambra, bizzosa campagnola del '600 britannico, che una compagnia di ventura al servizio di re Carlo II passi per le sue misere contrade sostando in una taverna. Londra, la corte, i teatri, gli abiti vaporosi, il Re la stanno solo aspettando: bisogna solo aggregarsi all'allegra comitiva. Parte così una sequela interminabile di peripezie. La vita di Ambra…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Siamo nella meta' del XVII secolo in Inghilterra e la giovane Ambra (Darnell) figlia di famiglia benestante ,ma allevata da contadini,si ribella a una misera vita e scappa a Londra ,dove fara' anche la ladra e l'attrice e infine diventera' la favorita del re ,ma il suo finale sara' drammatico.A chi piace il melodramma hollywoodiano in costume e' sulla strada giusta .Il grande Preminger usa tutti…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Rise and fall in chiave mèlo. Forever Amber affascina per il meraviglioso Technicolor, scintillante confezione di un drammone in costume un po' ingessato ma dalla discreta presa, vuoi per la dinamicità della trama, vuoi per le tonalità forti del soggetto. Impeccabile la messinscena di Preminger (non a caso affiancato nei crediti da John M Stahl, più a suo agio in…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Durante la guerra civile inglese una bambina di origini nobili viene allevata da una famiglia di contadini. Dopo la restaurazione va a Londra, dove si innamora di un lord spiantato a cui dà un figlio prima che vada a fare il corsaro. Fra le lunghe assenze di lui, che resta l’unico vero amore della sua vita, lei attraversa varie vicissitudini: finisce in prigione per debiti, entra in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito