Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Un cult del cinema di genere italiano...va' visto.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Come sono e come lavorano i giornalisti. Purtroppo però è girato che fa addormentare.

    commento di gruvieraz
  • ottimo il cast ma il film alla fine diventa troppo noioso.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

Metafora e sineddoche a doppio senso (come minimo), l'occhio selvaggio del titolo è lo strumento per eccellenza, il filtro che collega la protesi meccanica da una parte al corpo di carne del "conducente" e ideatore e dall'altra alla sfuggente immanenza del flusso di realtà esterno/interno, è quindi riferimento ad una fusione e identificazione reciproca tra macchina da presa,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Paolo Cavara era entrato nel cinema pochi anni prima, da una porta laterale. Quella dei cosiddetti 'mondo movies', filone inaugurato da Mondo cane, del 1962, co-regia di Cavara, Prosperi e Jacopetti. Ma questa porticina in realtà rimarrà spalancata per molti anni e farà in modo che il genere si espanda a dismisura (degenerando nel trash più assoluto molto in fretta),… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Paolo (Leroy),un regista italiano,non si ferma di fronte a niente per trovare materiale realistico per il suo documentario.In compagnia della sua amante Barbara (Boccardo)  e di una toupe improvvisata viaggia intorno al mondo cercando eventi sensazionali,e non si fa scrupoli,quando possibile a forzare la realta' stessa.Fino a dove puo' arrivare la sua fame di sensazionalismo ? .Cavara…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Paolo Cavara era entrato nel cinema pochi anni prima, da una porta laterale. Quella dei cosiddetti 'mondo movies', filone inaugurato da Mondo cane, del 1962, co-regia di Cavara, Prosperi e Jacopetti. Ma questa porticina in realtà rimarrà spalancata per molti anni e farà in modo che il genere si espanda a dismisura (degenerando nel trash più assoluto molto in fretta),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Metafora e sineddoche a doppio senso (come minimo), l'occhio selvaggio del titolo è lo strumento per eccellenza, il filtro che collega la protesi meccanica da una parte al corpo di carne del "conducente" e ideatore e dall'altra alla sfuggente immanenza del flusso di realtà esterno/interno, è quindi riferimento ad una fusione e identificazione reciproca tra macchina da presa,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito