Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film conferma il talento del poco ricordato Poggioli come metteur en scène di drammi vertiginosi e moralmente claustrofobici. Molto ben sfruttati gli arcigni paesaggi del Gargano e l'ottimo cast, con Cialente, la Sassoli e Ninchi ( Giùan 1.9.15). Le condanne per omicidio a quei tempi comportavano in Italia ancora la "morte civile".

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Un pittore sposa una donna la cui famiglia è avversa a tale relazione; l’uomo nel corso di una lite uccide il cognato e finisce in carcere. Evade dopo qualche anno, ma la moglie si è ormai rifatta una vita e ha anche una bambina; al pittore non rimane che farla finita. Per quanto l’origine teatrale del testo – un dramma di Paolo Giacometti – sia… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un pittore sposa una donna la cui famiglia è avversa a tale relazione; l’uomo nel corso di una lite uccide il cognato e finisce in carcere. Evade dopo qualche anno, ma la moglie si è ormai rifatta una vita e ha anche una bambina; al pittore non rimane che farla finita. Per quanto l’origine teatrale del testo – un dramma di Paolo Giacometti – sia…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito