Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Shimizu firma un film in digitale che tratta diversi temi. Sarà per lo spettatore un viaggio estremo che spiazzerà totalmente fino ad arrivare ad un finale veramente e sottolineo veramente meraviglioso!

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Uno dei miei film preferiti per quanto concerne il thriller-dramma giapponese. Forse il mio preferito di Shimizu. Beh cmq chi dice che è mediocre è bene che se lo riveda. Purtroppo al momento non si trova da nessuna parte, neanche in dvd. Però con le cazzate dei Vanzina ci fanno pure i blu ray. Distributori di merda!!

    commento di LucaJazz94
  • Un film Lovecraftiano dove si mescola leggende urbane a horror e follia. Ottima la regia

    commento di klunk
  • Parte bene,molto bene,ma poi si perde sempre più,sconfinando nella follia fine a se stessa.Il film non è così male,forse troppo pretenzioso,ma non è una schifezza.Per me però è una sufficienza strimizzita.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Ritorno alle origini. Marebito rappresenta la spasmodica ricerca del terrore per raggiungere una sorta di verità/sentenza metafisica relativa alla pre-morte. Volontaria discesa nella follia umana, oppure involontaria ascesa verso il raggiungimento della conoscenza definitiva? Per comprendere se stessi e per ritrovarsi, bisogna attraversare una porta che non si conosce : è l'ansia trasmessa… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Ho una particolare idiosincrasia per il cinema orientale ma per vedere questo Marebito ho fatto un eccezione,il regista è Shimizu da me molto apprezzato con Ju-on e nella parte principale c'è il grande regista Shinya Tsukamoto autore del delirante ma per me fondamentale Tetsuo.E questo film si rivela molto piu'di un qualsiasi horror.Gli effetti sanguinolenti ci sono ma sono limitati al minimo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Shimizu Takashi

DeathCross di DeathCross

Oggi, 27 luglio 2022, Shimizu Takashi compie 50 anni. Analogamente a Nakata Hideo, anche la filmografia di Shimizu tende ad essere identificata quasi esclusivamente per una sola saga Horror, ovvero "Ju-on" alias "The…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

ClintZone di ClintZone
8 stelle

E' inutile che mi ripeto, l'Oriente in campo cinematografico stà artisticamente parlando divorando tutto e tutti, poi per quanto riguarda l'horror in generale...li proprio spadroneggia secondo me.  Arriviamo ora a palrare di questo "Marebito" di Takashi Shimizu.  Un film girato in pochissimo tempo, in digitale e con pochissimi mezzi. Risultato ? Un filmone!  Esattamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  “Io penso che gli esseri umani siano creature viventi sulla via del declino: ormai essi riescono a comprendere solo le cose che si possono racchiudere in quella inquadratura troppo stretta che chiamano realtà. Non sono più in sintonia con gli esseri antichi che magari hanno forma e carattere diversi dai loro, e che talvolta si insinuano a tradimento nel cosiddetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Ritorno alle origini. Marebito rappresenta la spasmodica ricerca del terrore per raggiungere una sorta di verità/sentenza metafisica relativa alla pre-morte. Volontaria discesa nella follia umana, oppure involontaria ascesa verso il raggiungimento della conoscenza definitiva? Per comprendere se stessi e per ritrovarsi, bisogna attraversare una porta che non si conosce : è l'ansia trasmessa…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Il capolavoro di Shimizu. Per me uno dei piu' inquietanti visti negli ultimi anni. E se si pensa che e' stato realizzato con pochissimi soldi e sopratutto in meno di una settimana... Finale capolavoro. Discesa ad Agharta incredibile. Geniale. Penso che il regista, che considero un buon regista ma non un genio, abbia creato una genialita', forse anche con l'aiuto del  "maestro" Tsukamoto. Per me…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Ho una particolare idiosincrasia per il cinema orientale ma per vedere questo Marebito ho fatto un eccezione,il regista è Shimizu da me molto apprezzato con Ju-on e nella parte principale c'è il grande regista Shinya Tsukamoto autore del delirante ma per me fondamentale Tetsuo.E questo film si rivela molto piu'di un qualsiasi horror.Gli effetti sanguinolenti ci sono ma sono limitati al minimo…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

tv

zombi di zombi

ho avuto una chiacchierata breve ma esauriente col mio sindacalista riguardo il vaffa-day di beppe grillo. lui contrario, io a favore. lui contrario perchè secondo lui grillo è bravo come comico ma poi invece che…

leggi tutto
Playlist

Recensione

superficie 213 di superficie 213
10 stelle

Presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia del 2004 - nella sezione cinema digitale - questo thriller dell'anima diretto dal regista di THE GRUDGE ,Takashi Shimizu , ed interpretato da un altro gran regista , Shinya Tsukamoto - TESTSUO,SNAKE OF JUNE.. - ,e' un eperimento a bassissimo costo che ricorda un certo tipo di cinema anni'70 europeo che cercava nuove strade sia per i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito