Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Timido astrattismo omosessuale e botte da orbi.

    commento di michel
  • Difficile scrivere su questo anomalo, stranissimo, poetico, minuscolo film di Miike…un tassello importante nel suo mondopuzzle!

    commento di GoonieAle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

Il giovane Jun Ariyoshi (Ryuhei Matsuda) viene arrestato per la violenta uccisione di un uomo abbordato al bar per gay dove lavora. Lo stesso giorno viene arrestato anche Shiro Kazuki (Tadanobu Asano), un delinquente abituale, un ragazzo dal fascino conturbante e con un irresistibile indole violenta. L'arrivo contemporaneo in carcere favorisce tra loro la nascita di rapporto del tutto… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kotrab di kotrab
6 stelle

Big Bang Love, Juvenile A di Takashi Miike è più che altro una grande prova di messinscena, di fotografia e di immaginazione e inventiva sui colori e le forme. Da questo punto di vista il film sorprende ed è però anche l'unica vera attrazione, a parte una affascinante coreografia iniziale, perché la vicenda, di amore omosessuale, amicizia e carcere, è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2017
2017

Recensione

DeathCross di DeathCross
10 stelle

Opinione scritta quasi di getto (anche se poi ritoccata in alcuni aspetti) ieri dopo la Visione: alle prossime visioni spero di poter ampliare e approfondire meglio alcuni passaggi...   È vero che quando parlo di Miike non riesco ad essere imparziale, però all'interno della Filmografia di Miike credo di sapere più o meno bene riconoscere i suoi Capolavori (per me…

leggi tutto
2015
2015

Top 10 2006

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2006 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

Il mio rapporto con Miike non è ancora definito. E come può essere definito e defintivo il rapporto con un regista così diverso da sè ogni volta, così inafferrabile, così capace di farti gridare al capolavoro e poi, tre minuti dopo, mostrarti senza pudore la sua parte più trash. Qual è il vero Miike? Quello grottesco, eccessivo,…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La rilettura del genere del dramma carcerario secondo Takashi Miike. Il carcere visto come sfondo teatrale della relazione difficile da spiegare che lega a filo doppio le esistenze di Jun ,appena arrivato in prigione per aver risposto in maniera fin troppo violenta alle avances di un cliente , e quella di Shiro, violento esponente yakuza (almeno a giudicare dai vistosi tatuaggi che occupano…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Che sorpresa e' Takashi Miike, prolificissimo regista giapponese, attivo e noto soprattutto per i suoi sanguinari horror, ma autore anche di accurati film di cappa e spada come il recente "13 assassini", ma certamente poco avvezzo alle storie d'amore, per giunta gay e a sfondo carcerario. Presentato al Festival di Berlino nel 2006 nella sezione Panorama, ed edito in dvd da Dolmen con il titolo…

leggi tutto
I Giapponesi sono tutti pazzi.
Viola96 di Viola96

I Giapponesi sono tutti pazzi.

Io e un mio amico,oserei dire amico fraterno abbiamo una cosa in comune:la passione per il cinema.Ma mentre lui è,diciamo,un cinefilo "pop",sempre… segue

Post

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

Il giovane Jun Ariyoshi (Ryuhei Matsuda) viene arrestato per la violenta uccisione di un uomo abbordato al bar per gay dove lavora. Lo stesso giorno viene arrestato anche Shiro Kazuki (Tadanobu Asano), un delinquente abituale, un ragazzo dal fascino conturbante e con un irresistibile indole violenta. L'arrivo contemporaneo in carcere favorisce tra loro la nascita di rapporto del tutto…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Big Bang Love, Juvenile A di Takashi Miike è più che altro una grande prova di messinscena, di fotografia e di immaginazione e inventiva sui colori e le forme. Da questo punto di vista il film sorprende ed è però anche l'unica vera attrazione, a parte una affascinante coreografia iniziale, perché la vicenda, di amore omosessuale, amicizia e carcere, è…

leggi tutto
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2007
2007

Recensione

superficie 213 di superficie 213
10 stelle

Jun e' un giovane che lavora in un bar gay. Un avventore lo importuna finche',in un attimo do follia,Jun lo ammazza. Imprigionato,Jun,incontra un altro ragazzo dentro per omicido. E' Shiro,il suo corpo e' disseminato di tatuaggi e la sua forza bruta e' sempre pronta ad esplodere... Il timido Jun si lascia attrarre dall'intensita' e della forza di Shiro,e Shiro riesce a parlare solo con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito