Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Un giallo - thriller che funziona ancora egregiamente.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Thriller psicologico diretto con insolita efficacia da Castle, che perde qualche colpo solo in zona di "delucidazioni conclusive".

    commento di undying
  • Tra i migliori lavori di William Castle

    leggi la recensione completa di darkglobe
  • Discreto thriller (non horror) anni 50.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Un  inizio da sballo.Una bella bionda stile Barbie ( Jean Arless) affitta una camera in un Hotel per una sola notte,poi propone al ragazzo del piano portabagagli di sposarsi con lei per un solo giorno pagandolo profumatamente,uccide il giudice di pace e il thriller da questo momento ci avvolge in una storia lenta e incredibile (fino al finale ovviamente).Una risposta piu' che convincente… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

darkglobe di darkglobe
6 stelle

Film prodotto e diretto da William Castle (notissimo regista di b-movies di genere thriller), esplicitamente ispirato a Psycho di Alfred Hitchcock, del quale ne seguì l'uscita dopo un anno. Protagonista è una giovane donna, Emily (una Jean Arless a volte un po' goffa nel ruolo), che senza un motivo logico, dopo essersi appena sposata sotto mentite spoglie con il fattorino di un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un  inizio da sballo.Una bella bionda stile Barbie ( Jean Arless) affitta una camera in un Hotel per una sola notte,poi propone al ragazzo del piano portabagagli di sposarsi con lei per un solo giorno pagandolo profumatamente,uccide il giudice di pace e il thriller da questo momento ci avvolge in una storia lenta e incredibile (fino al finale ovviamente).Una risposta piu' che convincente…

leggi tutto

I FIGLI DI HITCH

maso di maso

                            Credo che ogni medio/buono/grande regista debba prima o poi fare il suo esame di maturità…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

darkglobe di darkglobe
6 stelle

Film prodotto e diretto da William Castle (notissimo regista di b-movies di genere thriller), esplicitamente ispirato a Psycho di Alfred Hitchcock, del quale ne seguì l'uscita dopo un anno. Protagonista è una giovane donna, Emily (una Jean Arless a volte un po' goffa nel ruolo), che senza un motivo logico, dopo essersi appena sposata sotto mentite spoglie con il fattorino di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
2006
2006

un'alzata di spalle e un pugno

zombi di zombi

a chi leggerà: viene svelato il finale di almeno un film listato.spesso i film giapponesi sono così: ti trovi su di una riva di un fiume verso sera, il sole non è proprio basso ma è in fase calante. c'è qualche…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito