Trama

Il soldato Moses Baxter entra in possesso del corpo e della testa di un misterioso cyborg e li regala a Jill, la sua ragazza. Ma il cyborg si riattiva e cerca di svolgere la funzione per la quale è stato programmato in origine: uccidere qualunque essere vivente che incontra, per mezzo di aghi mortali che gli fuoriescono dalle mani. Tra Moses e la creatura cibernetica, la lotta sarà senza esclusione di colpi...

Note

Il sorprendente esordio dell'allora ventiquattrenne Stanley è considerato come uno tra i manifesti cinematografici dell'estetica cyberpunk, capace di mescolare con maturità espressiva i classici della nuova fantascienza alle suggestioni dei videoclip musicali metal.

Commenti (3) vedi tutti

  • il regista avrebbe anche un certo gusto per interessanti inquadrature montate con buon ritmo, ma bisgona superare lo scoglio di dialoghi imbarazzanti e di una recitazione quasi dilettantesca. i costumi e le acconciature anni 80 (sempre a postino qualsiasi cosa succeda) donano al film un'aura datata piuttosto kitsch.

    commento di giovenosta
  • Emi-cyborg assassino si dà alla "pazza gioia" in un futuro post-apocalittico. Qualcuno lo aveva definito il "Terminator" degli anni '90. Ma per favore! Ferraglia.

    commento di movieman
  • Bellissimo fantahorror inglese diretto benissimo dal bravo Stanley - ormai scompraso dal grande schermo..bah… - che mescola il cyberpunk piu' puro all'alienazione per l'apocalisse con un gusto splatter d'antologia.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DeathCross di DeathCross
9 stelle

Un gioiellino sorprendente, un horror distopico a metà fra Orwell e Carpenter. Il film, vincitore del Corvo d'Argento ai BIFF (Festival internazionale del Cinema Fantastico di Bruxelles) del '91 ma per il resto quasi totalmente sconosciuto, è datato 1990 (ed è prodotto in Great Britain e Suid-Afrika). Con la caduta del muro di Berlino e il crollo dell'unione sovietica il… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Recensioni
Il meglio del 2015
2015

Recensione

DeathCross di DeathCross
9 stelle

Un gioiellino sorprendente, un horror distopico a metà fra Orwell e Carpenter. Il film, vincitore del Corvo d'Argento ai BIFF (Festival internazionale del Cinema Fantastico di Bruxelles) del '91 ma per il resto quasi totalmente sconosciuto, è datato 1990 (ed è prodotto in Great Britain e Suid-Afrika). Con la caduta del muro di Berlino e il crollo dell'unione sovietica il…

leggi tutto
Il meglio del 2013
2013
Disponibile dal 22 ottobre 2013 in Dvd a 12,99€
Acquista
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2010
2010

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Niente male davvero l'esordio di Richard Stanley. "Hardware" è un film di fantascienza, cyberpunk, magari esile nella trama, ma molto potente nelle immagini, molto visionario e con un buon ritmo. Belle le scenografie post apocalittiche e soprattutto quella fotografia sul rosso, dai colori caldi. "Demoniaca" l'ho visto diversi anni fa, adesso mi è venuta voglia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito