Espandi menu
cerca

Trama

James Penfield è un giovane e ambizioso giornalista che vuole scrivere un libro sull'intervento inglese a Suez del 1956. Per il lancio dell'opera cerca alleanze presso una matura storiografa, che però è più interessata alle sue qualità fisiche che intellettuali. Penfield arriva comunque a pubblicare e ottiene successo, soprattutto grazie alla sua abilità nell'arte del compromesso. Per lui l'arrampicata sociale non è che all'inizio.

Note

Sarcastico e corrosivo, Richard Eyre ("Il giorno delle oche") ci dava nel 1983 questo quadro del mondo inglese dei media veramente impietoso: perché viene da pensare che non solo di Inghilterra si tratti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2011
2011
2007
2007

Cinema e letteratura: Ian McEwan

spopola di spopola

“HO CINQUANTADUE ANNI E MI DEDICO SERIAMENTE ALLA SCRITTURA DA QUANDO NE AVEVO VENTUNO. SPESSO MI CAPITA DI DOMANDARMI SE SCRIVERE STIA DIVENTANDO PIU’ FACILE. TEMO CHE LA RISPOSTA SIA NO. A QUANTO PARE SCRIVERE…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito