Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane scrittore Raoul Vallon, la cui attività letteraria non sembra decollare, vive una serie di effimeri legami tra i quali una storia con la bella Agathe e un ritorno di fiamma con Mariette, suo primo amore appena ritrovato. La relazione con Jeanne non pare diversa dalle altre, ma lo condurrà laddove non avrebbe mai pensato di arrivare: e la disillusione finale sarà atroce...

Note

Civeyrac (anche sceneggiatore) parte da un romanzo del 1897 dello sfortunato Jean de Tinan - morto a soli 24 anni - trasponendolo nella Parigi odierna. Con il lungometraggio successivo, _Tutte queste belle promesse_, il regista ha vinto nel 2003 il premio Jean Vigo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Cominciamo col dire che questo film, oltre che essere una accozzaglia di banalità in salsa francese, è un mattone che non ha nessun senso. Il tizio del film ha un sacco di donne, che a quanto pare lo adorano (o in ogni caso fan quel che vuole lui e non gli chiedono nulla in cambio), ma lui è sempre infelice; poi si innamora (tra l'altro la scena di sesso in piscina è ben girata ed eccitante,… leggi tutto

1 recensioni negative

2007
2007

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Cominciamo col dire che questo film, oltre che essere una accozzaglia di banalità in salsa francese, è un mattone che non ha nessun senso. Il tizio del film ha un sacco di donne, che a quanto pare lo adorano (o in ogni caso fan quel che vuole lui e non gli chiedono nulla in cambio), ma lui è sempre infelice; poi si innamora (tra l'altro la scena di sesso in piscina è ben girata ed eccitante,…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito