Parentesi tonde

SatanettoReDelCinema

Iscritto dal 1 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Parentesi tonde

di SatanettoReDelCinema

(Possiamo evitare di chiamarlo "film"?)

Nell'anno 2006 qualcuno (tale Michele Lunella) si è svegliato tutto sudato perché ha avuto un'illuminazione alla rovescia: un "film" con attori protagonisti presi da reality show e dagli antri più sperduti (e inquietanti) della televisione italiana. Sembra davvero una buona idea, nevvero? Risultato: un flop commerciale su cui nemmeno la stramaggioranza della critica professionista ha voluto esprimersi, ignorandolo completamente. E allora, se la critica professionista ha così fatto, perché io essere umano qualunque, dovrei farlo? Risposta: sono il solito masochista a tempo perso, al quale la recente influenza cinese l'ha colpito indirettamente, circondandolo, al punto tale da convincerlo a scrivere qualche riga di nulla su un autentico nulla cinematografico.

Storia inesistente.

Attori che in confronto preferiresti ci fossero ai loro posti Nicoletta Braschi, Manuela Arcuri, Ivano De Cristofaro, Clapis e qualche carciofo di Mimongo.

Tante freddure. Troppe freddure. Ovviamente su livelli coloradiani.

Regia piattissima.

Finale che fa vomitare.

Insomma, è Parentesi tonde il peggior film di sempre? No, per il semplice fatto che non può in alcun modo essere considerato un film. Meglio le recite delle medie, in tutto e per tutto.

Ma anche se non è considerabile un film merita di essere stroncato a dovere.

(Voto: 0/10).