Espandi menu
cerca

Trama

Il folle Dr. West è finito in prigione a causa degli esperimenti sulla rianimazione dei morti che hanno portato alla morte di una ragazza. Lo scienziato scopre, utilizzando i pochi strumenti a sua disposizione e con l’ausilio del giovane Dr. Phillips, il segreto per riportare in vita defunti pienamente funzionali, con ricordi e abilità intatti. Ma una rivolta carceraria scombina i piani di West.

Note

Terzo capitolo della sanguinolenta saga splatter di Yuzna, segna l’ennesimo ritorno del rianimatore di zombie impersonato dal sinistro Jeffrey Combs, indiscusso mattatore del trittico: meno truculento del previsto ma ricco di trovate sfiziose, soprattutto se non si cambia canale sui titoli di coda.

Commenti (6) vedi tutti

  • Una rivoluzione carceraria scatena l'inferno tra i coàtti, sia vivi che morti! Esilarante divertissement, sorretto dalla quantità (e qualità) d'insanguinati spfx...

    commento di undying
  • Terzo ed ultimo atto delle ardite e macabre sperimentazioni del dottor West: grottesco, demenziale e movimentato.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Deboluccio, non brutto, ma neppure così interessante come ci si aspetterebbe. Yuzna è sempre bravo ma questa volta non centra il bersaglio. Combs diventa sempre più esilarante per certi versi ed il personaggio ne arricchisce.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Produzione spagnola e di livello bassino. Non si segnala nulla di particolarmente interessante nemmeno per gli appassionati più sfegatati.

    commento di Myau
  • Chi ama i film splatter gore non rimarra deluso da questo filmYuzna ha un interessante fantasia macabra.

    commento di wang yu
  • Film molto divertente con il sempre bravissimo Combs attore mai abbastanza aprezzato. In questo episodio si sceglie una chiave comico/grottesca che funzione alla grande. Un picclo gioiellino. Bravo Yuzna.

    commento di gasy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Danieleguglielmelli di Danieleguglielmelli
8 stelle

L'ultimo capitolo della trilogia cult anni '80 si svolge nel carcere dove é rinchiuso il folle Dottor Herbert West, qui assieme ad un nuovo medico suo seguace continuerà a svolgere i suoi esperimenti. Sulla stessa scia dei precedenti, Brian Yuzna regala scene di estrema follia, tra cui un memorabile combattimento tra un topo ed un pene.  Il dottor Herbert West si conferma uno… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Erano trascorsi dodici anni dall’ultima avventura del folle dottor West sul grande schermo e altrettanti ne passano nel racconto, che vede ancora una volta lo psicopatico scienziato tentare di rianimare i cadaveri, cercando però di conferire loro anche una coscienza che li renda quanto più simili a chi erano durante la loro vita. West tuttavia deve accontentarsi dei pochi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2019
2019
2018
2018

Recensione

Danieleguglielmelli di Danieleguglielmelli
8 stelle

L'ultimo capitolo della trilogia cult anni '80 si svolge nel carcere dove é rinchiuso il folle Dottor Herbert West, qui assieme ad un nuovo medico suo seguace continuerà a svolgere i suoi esperimenti. Sulla stessa scia dei precedenti, Brian Yuzna regala scene di estrema follia, tra cui un memorabile combattimento tra un topo ed un pene.  Il dottor Herbert West si conferma uno…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Erano trascorsi dodici anni dall’ultima avventura del folle dottor West sul grande schermo e altrettanti ne passano nel racconto, che vede ancora una volta lo psicopatico scienziato tentare di rianimare i cadaveri, cercando però di conferire loro anche una coscienza che li renda quanto più simili a chi erano durante la loro vita. West tuttavia deve accontentarsi dei pochi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
2011
2011
Trasmesso il 28 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 31 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 24 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso l'8 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 3 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 16 aprile 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 17 marzo 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 5 marzo 2010 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

William Lee di William Lee
6 stelle

L'ultimo capitolo, per ora, della saga del dottor Herbert West è sicuramente inferiore ai suoi predecessori, ma ha la capacità di mantenere abbastanza viva quella particolare atmosfera che ha contraddistinto la serie, ricca di ironia e tratti pseudo fumettistici. Le invenzioni visive non mancano e il film è ricco di trovate splatter ai limiti del ridicolo, che aiutano la pellicola a rimanere…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Il dottore pazzo Herbert West (Jeffrey Combs) si ritrova rinchiuso in carcere, quando un giovane dottore gli permette di rianimare un detenuto con il con il magico fluido verde. Naturalmente la situazione sfuggirà di mano ed il carcere si trasformerà in un carnaio di morti viventi... Mentre Yuzna e Gordon stanno preparando il quarto capitolo della saga rianimatrice del Dr West che sara'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2003
2003
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito