Espandi menu
cerca

Trama

Come da tradizione negli ultimi vent'anni, Frank Harrington porta a malincuore la sua famiglia a festeggiare il Natale dalla suocera. Lungo la strada opta però per una scorciatoia e ciò si rivelerà l'inizio dell'incubo più grande della sua vita: una terrificante auto nera dal conducente invisibile e una misteriosa signora in bianco seminano morte lungo la loro scia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un thriller paranoia, principale punto di forza è la sua imprevedibilità,gli attori se la cavano benino.

    commento di wang yu
  • Film semplice semplice ma che nella sua semplicità risulta geniale,perchè riesce a funzionare.Anche la durata (circa 80 minuti) aiuta,probailmente se fosse durato di più non sarebbe risultato così graevole.

    commento di SaintlySinner
  • un film di una noia mortale e praticamente privo di un qualsiasi colpo di scena..voto 4

    commento di The Scud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Dead end” punta sull’evidenza grottesca, rielaborando suggestioni visionarie (il bosco di notte) e sociologioche (la famiglia disfunzionale) in un incubo reiterato che funziona a intervalli. Bravi Ray Wise e Lin Shaye, in sfavillante e perenne overacting, ottimo anche l’accompagnamento musicale di Greg De Belles. Un buon film, ma viste le premesse avremmo gradito un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

atomzombie di atomzombie
8 stelle

    Come tutti gli anni a Natale la famiglia Harrington attraversa lo stato per andare a festeggiare a casa della Nonna. Questa volta però il padre decide di prendere una scorciatoia in mezzo ai boschi finendo su una strana statale che sembra non finire mai.   Unico esemplare di commedia horror natalizia on the road; uno strano mix che funziona benissimo. La trama… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Domanda da un trilione di dollari: "Perchè la quasi totalità dei film horror è idiota oltre ogni decenza ?"....non si sa ma purtroppo questo film non si sottrae alla regola. Primi cinque minuti: l'allegra famigliola attraversa di notte in macchina uno sperduto bosco, compare all'improvviso una tipa in abito da sera che tace ad ogni domanda. Che fa allora l'allegra famigliola ? Ma ovvio;… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Dead end” punta sull’evidenza grottesca, rielaborando suggestioni visionarie (il bosco di notte) e sociologioche (la famiglia disfunzionale) in un incubo reiterato che funziona a intervalli. Bravi Ray Wise e Lin Shaye, in sfavillante e perenne overacting, ottimo anche l’accompagnamento musicale di Greg De Belles. Un buon film, ma viste le premesse avremmo gradito un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

atomzombie di atomzombie
8 stelle

    Come tutti gli anni a Natale la famiglia Harrington attraversa lo stato per andare a festeggiare a casa della Nonna. Questa volta però il padre decide di prendere una scorciatoia in mezzo ai boschi finendo su una strana statale che sembra non finire mai.   Unico esemplare di commedia horror natalizia on the road; uno strano mix che funziona benissimo. La trama…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 21 maggio 2015 su Rai 4
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 luglio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 12 luglio 2014 su Rai 4

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
8 stelle

Thriller on the road di semplice fattura e privo di grossi nomi nel cast di buoni attori, ma dotato di una felice sceneggiatura ad incastro intrigante che, insieme ad una scenografia paradossalmente claustrofobica, riesce a catturare lo spettatore e tenere alta la tensione emotiva fino ad un finale inaspettato e ambiguo. Interessante, da recuperare.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 marzo 2014 su Rai 4
Trasmesso il 2 febbraio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 31 gennaio 2014 su Rai 4
2013
2013
Trasmesso il 1 giugno 2013 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 maggio 2013 su Rai 4
2012
2012

Recensione

Argan di Argan
2 stelle

un uomo assieme alla moglie, suo figlio sua figlia e il fidanzato della figlia dece come tutti gli anni di recarsi a casa dei suoceri, per non addormentarsi sceglierà una stradina alternativa in un bosco, avrà inizio un lungo e interminabile incubo, per i protagonisti e per lo spettatore, orribile, girato involontariamente(?) come un film di serie B degli anni 70, tutto molto, troppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

rebis di rebis
6 stelle

Qui non si attende tanto la rivelazione finale (palese sin dall’incipit ed enunciata già dal titolo) quanto al sovvertimento degli elementi che costituiscono un racconto canonico attraverso le chiavi del grottesco e del surrealismo lynchano (coadiuvato dalla presenza di Ray Wise, padre psicotico della Palmer in Twin Peaks). L’iperbole è a tratti esilarante, ma in opere…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Un 60ENNE da festeggiare

momo blues di momo blues

Per chi lo conosce e per chi ne ha sentito solo parlare, lui THE BOSS (Bruce Springsteen 23 settembre 1949) è stato sempre un ascolto armonico ed intenso. Oggi, suo compleanno, si può dire che…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Film bello che per la prima volta si basa sulla storia e non sullo splatter e sugli effetti speciali. Ammiro il fatto che in tutte le scene non ho visto budella schizzare, mani tagliate e robe varie. Per certi particolari mi ricorda i racconti di Poe.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Dicamo che questo film sembra la sagra del gia'visto:situazioni riciclate da decine di film dello stesso genere(ne ho pronta una lista purtroppo lunghissima),dialoghi abbastanza imbarazzanti,sequenze che ci potevano essere risparmiate(Il figlio attacca un poster ad un albero per masturbarsi),personaggi che si comportano in maniera assurda(perche'lasciare l'auto?anche se poi arriva la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Domanda da un trilione di dollari: "Perchè la quasi totalità dei film horror è idiota oltre ogni decenza ?"....non si sa ma purtroppo questo film non si sottrae alla regola. Primi cinque minuti: l'allegra famigliola attraversa di notte in macchina uno sperduto bosco, compare all'improvviso una tipa in abito da sera che tace ad ogni domanda. Che fa allora l'allegra famigliola ? Ma ovvio;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito