Espandi menu
cerca

Slither

Regia di James Gunn

Con Nathan Fillion, Elizabeth Banks, Gregg Henry, Michael Rooker Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Dopo che un meteorite ha colpito una tranquilla cittadina americana, succedono strane cose. Grant, il primo a recarsi sul luogo in cui è caduto il meteorite, inizia a soffrire di una strana sindrome: un parassita si è insediato nel suo cervello e lo sta trasformando progressivamente in un mostro. Sua moglie Starla e il poliziotto Bill cercano in tutti i modi di impedire che contagi altre persone...

Note

Gunn arriva dalla Troma e ha poi sceneggiato _Scooby Doo_ e il remake de _L'alba dei morti viventi_. Non stupisce che, nel suo debutto da regista, tenti la strada della commedia horror, con esiti alterni nonostante il cast si riveli azzeccato.

Commenti (10) vedi tutti

  • Vedendo un film di questo, sono rimasto anche deluso dal fatto che FilmTv gli abbia dato la sufficienza. Ho avuto troppa pazienza per finirlo di guardarlo.. solo qualche scena divertente e non più si salva..

    commento di Gigi2012
  • Trascurabile horror dalla trama risaputa, con un numero di scene splatter non sufficiente a soddisfare gli appassionati e diversi dialoghi imbarazzanti. Divertente la parte centrale con la caccia al "polipo".

    commento di Myau
  • Un tipo di horror che a me piace molto ,Il film ricorda due eccellenti horror The blob,,, il demone sotto la pelle.Slither è un vero spasso.

    commento di wang yu
  • Consigliato agli amanti del genere!PS.Do' sempre pal ai miei cani. C'è' dei pezzi bellissimi dentro!!!

    commento di Chinasky
  • Che spettacolo di horror splatter humor, dritto dagli anni ottanta e con una punta di troma un film che è quasi sconosciuto ma che diverte tantissimo. Personaggi da sballo come il Sindaco e effetti convincenti.

    commento di klunk
  • devo dire che mi aspettavo qualcosa di peggio, invece mi ha sorpreso. storia interessante e divertente che si rifà molto ai grandi film fantascentifici degli anni 80 con alcuni momenti e battute molto divertenti. voto: 6,5

    commento di HBK2104
  • Da sballo gli effetti speciali mezzo animatronix e mezzo cgi, la trama non è proprio il massimo ma è senza dubbio un film da ricordare.."Bill mi ha salvata da un cervo". Voto: 7

    commento di gabry666
  • Personalmente mi ha disgustato moltissimo.

    commento di YAILEM
  • Pieno di sangue,secrezioni posticcie e varie.Shifosetto ma divertente,abbastanza.

    commento di ULTIMO82
  • l'unico film interessante di questa insopportabile estate a torino non è uscito…xchè?xche?xchè?

    commento di nikopol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Argan di Argan
6 stelle

Una nuova razza aliena domina la terra; Anche se banale, questo film resta in piedi, grazie a qualche scena divertente, ironica, effetti speciali realizzati bene, ed un significato preciso. Infatti non è senza senso come la maggior parte degli spettatori pensa, il senso c'è, che sia banale oppure no dipende dai punti di vista ovviamente; Come viene detto all'inizio del film, proprio nella… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Un’amorfa ma astuta creatura extraterrestre arriva sulla Terra sospinta da un unico impellente e terrificante obiettivo: colonizzare il pianeta assoggettandone gli abitanti, entrando nelle loro menti e nei loro corpi, per poi distruggere la razza umana. I primi a fronteggiare il pericolo sono gli abitanti di una sperduta e tranquilla cittadina nordamericana.   Il soggetto… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Orrendo minestrone di mille mila film fanta horror. Ben confezionato, si lascia guardare nella prima parte (più che altro perchè incuriosisce) ma poi purtroppo si rivela una presa in giro per lo spettatore e finisce col essere irritante nella sua stupidità. Anche le poche battute che vorrebbero far ridere sono penose.  leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

 La regia (James Gunn) ci mette il cuore- cinefilo, appassionato, spontaneo- la GCI e i make-up artist ci mettono la forma e la tecnica. Rendez-vous tra passato e futuro che non elude il luogo comune e l’effetto nostalgia, definendo però un doppio binario, quello dello splatter più repulsivo e quello della commedia politicamente scorretta. Cast non particolarmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2020
2020

Recensione

Antisistema di Antisistema
6 stelle

James Gunn oramai è un nome abbastanza noto nel cinema mainstream, dopo il successo degli osannati quanto sopravvalutati Guardiani della Galassia, di cui vidi solo il primo film trovandolo una mediocrata, adesso è alle prese con il sequel di Suicide Squad ed il terzo ed ultimo capitolo del Guardiani, che lo terranno occupato nel breve e medio periodo. Prima di tutto questo Gunn era…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Top 10 2006

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2006 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Un’amorfa ma astuta creatura extraterrestre arriva sulla Terra sospinta da un unico impellente e terrificante obiettivo: colonizzare il pianeta assoggettandone gli abitanti, entrando nelle loro menti e nei loro corpi, per poi distruggere la razza umana. I primi a fronteggiare il pericolo sono gli abitanti di una sperduta e tranquilla cittadina nordamericana.   Il soggetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

danber80 di danber80
6 stelle

Un parassita alieno cade sulla Terra e, sotto forma di vermoni, cerca di conquistare la vetta della scala evolutiva. Frullato di una trentina di film di fantascienza degli ultimi cinquant'anni (e anche di corpi umani, vabbè), ma in fondo è pur sempre un horror fatto come si deve, per cui gli vogliamo bene lo stesso.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso l'11 luglio 2013 su Italia 1
Trasmesso il 17 marzo 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso il 27 settembre 2012 su Italia 1

Recensione

Argan di Argan
6 stelle

Una nuova razza aliena domina la terra; Anche se banale, questo film resta in piedi, grazie a qualche scena divertente, ironica, effetti speciali realizzati bene, ed un significato preciso. Infatti non è senza senso come la maggior parte degli spettatori pensa, il senso c'è, che sia banale oppure no dipende dai punti di vista ovviamente; Come viene detto all'inizio del film, proprio nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 12 febbraio 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011
Trasmesso il 7 aprile 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Orrendo minestrone di mille mila film fanta horror. Ben confezionato, si lascia guardare nella prima parte (più che altro perchè incuriosisce) ma poi purtroppo si rivela una presa in giro per lo spettatore e finisce col essere irritante nella sua stupidità. Anche le poche battute che vorrebbero far ridere sono penose. 

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

turisalvo di turisalvo
8 stelle

Grande pellicola sempre in bilico fra horror-commedia-gore-splatter, il tutto condito da un ironia grandiosa. Tanti omaggi facilmente riconoscibili ai precettori del genere sopratutto a Cronemberg, e proprio per questo consigliato solo ai veri fans del genere.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Il solito vermicello alieno precipita sulla Terra con un meteorite e, attraverso il contagio di un redivivo Michael Rooker, inizia la sua opera di riproduzione e conquista. Tutto nella norma se non fosse che l' extra-terrestre in questione non annulla del tutto la mente del corpo ospitante e, nonostante un' atroce metamorfosi fisica ed una fame insaziabile, si ritrova vittima della…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film alquanto strampalato ma strano:vedendolo per 50' si ha la netta sensazione di chiedersi dove sta' l'horror in quanto oltre che vedere all'inizio l'essere che entra nel corpo dell'umano non c'e' prorpio altro da ricordare...poi,incredibilmente si entra in un mix dix del mitico "L'invasione degli ultracorpi" e "Blob" e da qui inizia come un altro film che prende discretamente lo spettatore…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito