Espandi menu
cerca
Omen - Il presagio

Regia di John Moore vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ezzo24

ezzo24

Iscritto dal 27 giugno 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 1659
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Omen - Il presagio

di ezzo24
7 stelle

Nient'affatto deludente questo remake-fotocopia del cult Il Presagio del '76. I due attori neanche si avvicinano a Gregory Peck e Lee Remick, ma rimangono le atmosfere gotiche, la tensione strisciante, l'inquietante ineluttabilità. Voto 7.

Nient'affatto deludente questo remake-fotocopia del cult Il Presagio del '76. I due attori neanche si avvicinano a Gregory Peck e Lee Remick, ma rimangono le atmosfere gotiche, la tensione strisciante, l'inquietante ineluttabilità.

Ovviamente il fulcro della storia rimane la nascita contemporanea dell'Anticristo, quindi non si deve fare una lettura horror, anche se non mancano qualche trovata splatter ed un paio di jumpscare efficaci.

Ho trovato indovinata l'idea di ambientare il viaggio a Roma d'inverno, con il gelo, e c'è anche una bizzarra scena con un bar ambulante in mezzo ad una nevicata, con sopra la scritta "Rinfresco" fatta col neon, che fa tanto Tinto Brass.

Liev Schreiber ci sta abbastanza nel gioco del povero politicante incredulo ed ingenuo, ma la Stiles proprio mi pare troppo anodina e fuori campo. Mia Farrow ottima con il suo ghigno malefico da Rosemary's Baby...

 

Tanto per fare due conti demoniaci... con i potenti mezzi della rete e dell'Istat, leggo che nel 2006 i maschi nati nella città di Roma sono 13208 su 560010 nascite in tutta Italia, cioè il 2,36% circa. Il giorno 6.6, cioè 6 giugno 2006 ci sono state 1709 nascite in Italia, quindi stimo 40,3 maschi nati a Roma il giorno dell'Anticristo... Sono abbastanza per immaginare che ce ne sia uno nato alle ore 6 e 6 minuti (e 6 secondi)...? La probabilità puramente matematica è (senza considerare nascite contemporanee): 2,8 %.

L'Anticristo compirà 18 anni il 6 giugno del 2024. Manca poco. Brrrrrr....

 

Voto 7.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati