Annapolis

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Annapolis

di superficie 213

Diretto con un certo mestiere dal tal Justin Li - il suo ultimo film e' il terzo Fast and Furious...- questo pappone retorico pieno di cameratismo,di inni all'amicizia virile,di insinuamenti sulla giusta vita militare ha dalla sua solo le scene di boxe che perlomeno rendono abbastanza bene il movimento sul ring - anche se a tratti il montaggio diventa frenetico e quindi fastidioso - e che riescono a strappare qualche piccolissima emozione.
Il resto e' roba ricilata da UFFICALE E GENTILUOMO,TOP GUN,ROCKY e d anche un pizzico del capolavoro kubrickiano FULL METAL JACKET.
Gli attori sono monoespressivi,la fotografia e' discreta ma di pura rotine e la messa in scena seppur pulita risulta in alcuni momenti troppo "finta".
Nell'insieme quindi una pellicola che soffre di una sceneggiatura troppo rivista e che ha dei dialoghi troppo deboli e banali.
In piu' la retorica naturalemente esce da ogni poro del film,che poteva invece essere inbteressante visto l'ambito proletario da cui proviene il protagonista.
Da noi breve apparizione in sala eppoi al volo in dvd.