Poseidon

Regia di Wolfgang Petersen

Con Kurt Russell, Josh Lucas, Richard Dreyfuss, Jacinda Barrett, Emmy Rossum, Mike Vogel, Mia Maestro Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity
  • Tim Vision
  • iTunes
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

La sera di Capodanno, mentre i passeggeri stano festeggiando, un'onda anomala di 50 metri si abbatte sulla lussuosa nave Poseidon rovesciandola. I sopravvissuti, guidati da Dylan e Robert, cercano di mettersi in salvo...

Note

Wolfgang Petersen ha detto di aver preso spunto da _L'avventura del Poseidon_ di Roland Neame (capostipite, nel 1972, del "catastrofico"), per scrivere una sceneggiatura nuova, con personaggi contemporanei. E che la storia di Poseidon è la storia di questi personaggi. Il che dimostra che la contemporaneità, soprattutto cinematografica, è estremamente più piatta e insulsa del passato. Infatti, il film di Petersen, con mezzi che quello di Neame nemmeno si sognava, funziona bene, soprattutto nella prima parte, sul piano spettacolare e "ansiogeno". Peccato che i personaggi siano meno interessanti di quelli imbarcati su una qualsiasi _Love Boat_.

Commenti (20) vedi tutti

  • Bellissimo film coinvolgente intenso particolare voto 7

    commento di eros7378
  • Remake che poco aggiunge all'originale del '72, salvo migliori effetti speciali (30 anni di gap tecnologico si sentono). Russell mi piace, ma Gene Hackman è un'altra cosa. E Borgnine pure.

    commento di filmbob
  • Film catastrofico di buona fattura che non esalta nè disturba, pur dimenticandosi in fretta. Buoni gli effetti speciali e il cast, sufficientemente avvincente la trama.

    commento di Fanny Sally
  • SI è BUONO COME EFFETTI SPECIALI E COME STORIA MA E FREDDO, POCO CLAUSTROFOBICO…BENINO KR E RD COSI COSI GLI ALTRI… VA E NON VA…

    commento di sir
  • Niente da dire. Critica •••

    commento di liganov
  • 5 1/2

    commento di okkio
  • commento di virzocco
  • Americanata tachicardiaca.

    commento di Razzo
  • 90 minuti di frastuono, esplosioni e morti annegati…toc toc, ma ormai i registi fanno solo più i tecnici degli effetti speciali ?

    commento di Tex Murphy
  • altro film inutile dell'inutile petersen

    commento di babel
  • Imbarazzante!

    commento di z mostel
  • Classico catastrofico 'acquatico' che mantiene ciò che promette: effetti speciali da urlo -i veri protagonisti, gli attori sono in secondo, se non terzo, piano-, ritmo sempre serrato, alta tensione.

    commento di elendill
  • Sicuramente avvincente, ti tiene incollato alla poltrona dall'inizio alla fine, positiva a mio avviso anche l'inusuale breve durata rispetto agli altri blockbuster di questo genere. Per una serata spensierata.

    commento di tenerones
  • Un film entusiasmante,ricco di belle immagini dovute al computer.Un action di forte impatto visivo.

    commento di ULTIMO82
  • Sorprendentemente affascinante e ben costruito,un blockbuster assolutamente riuscito.Lodi si' al computer,ma anche al bravo Petersen che il computer l'ha saputo (far) usare.

    commento di COOL
  • Un film girato meravigliosamente,ricco di suspence e di scene bellissime.

    commento di YAILEM
  • Certo, non è un capolavoro, magari qualche personaggio saebbe stato meglio fosse annegato,ma nel suo genere si fa guardare.

    commento di aquila79
  • Che polpettone!!! Ridicolo nei dialoghi e scoppiettante di luoghi comuni, si salvano solo gli effetti speciali degni del regista della tempesta perfetta.

    commento di Toto74
  • Produzione megalomane hollywoodiana dai risultati tutt'altro che soddisfacenti..Ottimi gli effetti speciali. ritmo sfrenato, buoni interpreti (superbi Russell e Dreyfuss) ma manca il coinvolgimento e non è poco..

    commento di battista82
  • BELLO!!!!!!a me è piaciuto molto…

    commento di Stef_tr
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Durante la note di Capodanno, nel pieno degli sfarzosi festeggiamenti, un'onda anomala rovescia il transatlantico Poseidon. Uno sparuto gruppo di superstiti, guidati da un giocatore d'azzardo (Lucas), cerca di trovare una via d'uscita dove attendere i soccorsi. Non tutti ce la faranno e sarà l'atto coraggioso e generoso di uno di loro (Russell) a salvare la vita agli altri. Tratto dal… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Classico blockbuster nel quale si legge sempre un passo prima ciò che andremo a vedere, ma poi Wolfgang Petersen, per quanto un pò in decadenza (e senza sbocchi), non si è dimenticato, e come potrebbe mai farlo, cosa sia "il mestiere".    Infatti cura la parte tecnica, tiene un buon ritmo, che sa anche innalzare all'occorrenza, e ciò permette una visione… leggi tutto

18 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020
Trasmesso il 23 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 21 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 16 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 14 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 29 marzo 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 6 dicembre 2019 su Rete 4
Trasmesso il 20 giugno 2019 su Focus
Trasmesso il 18 giugno 2019 su Focus
Trasmesso il 3 gennaio 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 7 settembre 2018 su Iris
Trasmesso il 20 maggio 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 ottobre 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 marzo 2017 su Canale 5
Trasmesso il 1 febbraio 2017 su Mediaset Italia 2
2016
2016

Titanic e altri naufragi

CALVAL di CALVAL

Il 14 Aprile 1912, alle 23 e 40, il transatlantico Titanic, la più imponente nave da crociera mai costruita fino ad allora, durante il viaggio di inaugurazione da Southampton a New York, si scontra con un…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Durante la note di Capodanno, nel pieno degli sfarzosi festeggiamenti, un'onda anomala rovescia il transatlantico Poseidon. Uno sparuto gruppo di superstiti, guidati da un giocatore d'azzardo (Lucas), cerca di trovare una via d'uscita dove attendere i soccorsi. Non tutti ce la faranno e sarà l'atto coraggioso e generoso di uno di loro (Russell) a salvare la vita agli altri. Tratto dal…

leggi tutto
Trasmesso il 23 maggio 2016 su Canale 5
2015
2015

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Poseidon, oltre ad essere il nome della crociera su cui diversi viaggiatori trascorrono il capodanno, è il nome del dio del mare. Tutto sembra andare per la meglio augurandosi, oltre un anno migliore, una vacanza coi fiocchi ma un'onda anomala capovolge la crociera (ottimi gli effetti speciali) trasformando ciò che doveva essere una festa in una tragedia. Nonostante ciò un…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito