Grosso guaio a Chinatown

Regia di John Carpenter

Con Kurt Russell, Kim Cattrall, Dennis Dun, James Hong, Victor Wong, Kate Burton, Donald Li, Carter Wong, Peter Kwong, James Pax... Vedi cast completo

  • In TV
  • Spike
  • canale 49
  • Ore 17:20
In STREAMING

Trama

Jack Burton, camionista, accompagna l’amico Wang Chi all’aeroporto a prendere la fidanzata Miao Yin, in arrivo dalla Cina. La donna viene rapita da una setta di fanatici capeggiata dal diabolico Lo Pan. Per salvarla, Jack e Wang Chi sono addirittura costretti a combattere contro i demoni cinesi. Commedia d'azione adrenalinica, che prende in giro i film di kung fu e certo fantasy hongkonghese. Senza irriverenza, anzi, con il rispetto per la contaminazione che Carpenter dimostra da sempre. Russell demolisce il mito di Jena Plissken con una interpretazione eccellente.

Commenti (23) vedi tutti

  • Uno dei film piu sensazionali della storia del cinema mondiale! Un capolavoro che diventa piu bello con il tempo!

    commento di Aussietramp
  • se un camionista americano si imbatte nella filosofia orientale esce un film come questo, parodia di se stesso!!INGUARDABILE

    commento di metsu-ito
  • Il più bel "fumettone" di sempre ed il secondo personaggio che Kurt (grazie anche a Carpenter) trasforma in un mito. Questo è anche più umanamente ironico e colorito nel linguaggio, almeno 2 (o forse 3) frasi entrate nella storia del cinema. Chi non vorrebbe avere un amico come jack!?

    commento di Saleinzucca
  • Un grosso guaio che tutti vorrebbero risolvere per poter vivere questa divertente ed energica avventura. Ma ricordate: bisogna esser nati pronti!

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Un bel giocattolone che nel tempo ha però perso un po' il suo effetto magico complice anche alcune limitazioni fra i meandri di corridoi e sotterranei. Voto 6.5.

    commento di Brady
  • Originalissimo lavoro di Carpenter che mixa con sapienza ingredienti wuxia, commedia e fantasy. Il risultato è un'opera godibilissima e sempreverde che a fronte del fallimento iniziale (sia di critica sia al botteghino) è andata poi acquisendo lo status di cult.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un capolavoro, divertimento a più non posso, e Jack Burton è probabilmente il più bel personaggio di sempre!

    commento di Fiesta
  • Figata pazzesca di film, una pellicola che diverte dall'inizio alla fine, e che nella sua durata poco esagerata e piuttosto breve, riesce a non annoiarti emmeno un secondo.Quello che però brilla su tutti è però il grande Jack Burton, interpretato da un Kurt Russel ai livelli estremi!Capolavoro.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)
  • Deliziosa incursione nel fantasy per un gran regista come Carpenter. Azione, adrenalina, ironia e senso dell'avventura. Godibile e divertente.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Bellissimo film d'avventura con una coppia di protagonisti molto affiattata. Straordinari gli effetti speciali e ritmo indiavolato.

    commento di IGLI
  • Divertente e ironico film in cui troviamo miscelati diversi generi ben amalgamati da una buona regia, da buoni effetti speciali e ottime musiche: Russell in piena forma.

    commento di steveun
  • Un cult della mia infanzia.Che spasso,non mi stanco mai di vederlo.Bellissimo!

    commento di SaintlySinner
  • Ma che trash! Troppo trash…Ma poi è anche palloso…vabbè sarò magnanimo è pur sempre un cult…

    commento di Totororesurrection
  • .

    commento di Dalton
  • Pazzesco! Bellissimo! Non ti stanchi mai di rivederlo! Jack Burton è un personaggio indimenticabile! W il Pork Chop Express!

    commento di cavalars
  • 1 SPASSO!…DIVERTENTE E QUASI CARTOONESCO,MA PIENO DI TROVATE BRILLANTI E DI RITMO SOSTENUTO!GLI EFFETTI SPECIALI POI,SONO BELLISSIMI! VOTO 7,5

    commento di GREENY
  • voto: 8

    commento di alice89
  • Voto 7,5! Avventura, fantasy, commedia si fondono assieme a creare questo divertentissimo film multigenere. Carpenter crea personaggi surreali e carismatici: intrattenimento puro!

    commento di Mr Blonde
  • Un garnde film, cazzo, nulla da dire, inecceppibile. Quando è estate e non c'è un cane, io mi sparo il BIG TROUBLE. Film "rustico", molto MAGIC HARMONY. Molto "infant". E allora? Che ve ne frega?

    commento di Jimmy Dean
  • a suo modo, un piccolo classico degli anni 80. Ricco di idee visive, ironico e sostenuto da un senso del ritmo eccezionale!

    commento di ed wood
  • Guardo questo film da quando ho 4 anni, ed ogni volta lo rivedo volentieri, divertente e spassoso, con effetti speciali che per i tempi erano veramente eccezzionali!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Sapete che dice il vecchio Jack Burton in questi casi? Il vecchio Jack dice sempre 'Basta, adesso'

    commento di tundra
  • Si tratta di divertimento allo stato puro, per merito in particolare di un Kurt Russell in stato di grazia. Da registrare, inoltre, una serie di dialoghi e battute sinceramente fulminanti. Insomma un film da vedere e rivedere.

    commento di golden78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

IL BUIO TRA LE STRADE   "Gli sbirri hanno di meglio da fare che finire sbudellati"   Esperimento curioso, questo film, per Carpenter, abituato alle tonalità horror invece che al fantastico con arti marziali. Perchè Grosso Guaio A Chinatown è prima di tutto un omaggio al cinema nipponico, sia per i combattimenti alla Bruce Lee, sia per … leggi tutto

38 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Un Carpener diverso dal solito che abbandona il taglio "subliminale" impegnato che si cela dietro l'opera di genere, per piegare nel commerciale. La pellicola è una parodia dei film di Hong Kong e anche un po' del western, con atmosfere da horror. Kurt Russell è spassoso, la sceneggiatura un po' meno (finge di essere originale, ma non lo è affatto), salvo per chi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 23 maggio 2020 su Spike
Trasmesso il 20 maggio 2020 su Spike
2019
2019
Trasmesso il 29 dicembre 2019 su Paramount Network
Trasmesso il 25 dicembre 2019 su Spike

Recensione

Serum di Serum
8 stelle

Prendendo a destra e a manca dal cinema cinese del passato e del presente (quegli anni '80 in cui vennero fuori Tsui Hark, John Woo, Johnnie To e mezzo mondo ancora) e mescolandovi gli stilemi più risaputi dell'action movie made in USA, Carpenter tira fuori una miscela caleidoscopica divertentissima ed irresistibile. Jack Burton è la controparte comica di Snake Plissken: si trova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 settembre 2019 su Spike
Trasmesso il 4 settembre 2019 su Spike
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 luglio 2019 su Paramount Network
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 febbraio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 5 febbraio 2019 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 13 settembre 2018 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito